La Juventus è riuscita a battere il Napoli nel big match di sabato sera, ma la notizia del grave infortunio di Giorgio Chiellini ha scosso i tifosi e tutto l’ambiente.
Rottura del crociato per il capitano, che dovrà operarsi e mancherà circa sei mesi. Per rivederlo in campo bisognerà attendere febbraio. Una tegola vera e propria, perché Chiellini rappresentava già il punto fermo della difesa di Sarri. Non solo per le qualità tecniche, ma soprattutto per l’esperienza e la personalità, in particolar modo nel guidare i compagni.
Chiellini dovrà guarire dalla lesione al crociato del ginocchio destro. Martedì mattina dovrà operarsi per la ricostruzione del legamento. Chiaramente il difensore è fuori dalla lista Champions, visto che tornerà quando la fase a gironi sarà chiusa.
È stato molto bello vedere Chiellini seduto vicino la propria panchina con le stampelle. Il difensore ha seguito la gara con passione, avendo cura di tenere sempre la gamba destra distesa. A fine gara, nonostante la stampella, si è precipitato a rincuorare l’avversario Kalidou Koulibaly, autore della clamorosa autorete che ha regalato i tre punti alla Juventus. Un gesto di sportività molto bello, apprezzato anche dai tifosi del Napoli.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…