Calciomercato

Icardi al PSG: formula e costo dell’affare

Calciomercato Inter: Mauro Icardi è un nuovo giocatore del PSG. Finalmente è terminata la telenovela legata a Mauro Icardi. Pochi minuti fa, infatti, è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’attaccante argentino al Paris Saint Germain. I parigini hanno acquistato il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. Icardi ha firmato con i francesi un contratto di 5 anni. Durante il primo anno, Maurito percepirà 7 milioni più bonus. In caso di riscatto, invece, l’attaccante andrebbe a percepire circa 10 milioni di euro per le successive quattro stagioni. Per ultimare il trasferimento in prestito al PSG, Icardi ha dovuto firmare anche il rinnovo con l’Inter fino al 2022. Qualora il PSG decidesse di non riscattare il giocatore, Icardi farebbe ritorno all’Inter, dove andrebbe a percepire 5 milioni durante la stagione 2020/2021 e 7 in quella successiva.

Icardi firma il rinnovo con l’Inter e va al PSG in prestito

Dopo aver tenuto banco per tutta l’estate, alla fine il suo addio all’Inter si è materializzato. Mauro Icardi da oggi sarà un nuovo giocatore del PSG. Dopo essere stato messo a margine del progetto nerazzurro, l’argentino sembrava sin da subito destinato a lasciare Milano. Su di lui si sono mosse diverse squadre. Dalla Juventus al Napoli, passando per la Roma e il Monaco. Negli ultimi giorni, però, il giocatore sembrava determinato a rimanere con la maglia nerazzurra.  Nella giornata di ieri, però, c’è stato un ulteriore colpo di scena. Sull’argentino, infatti, è piombato il PSG. Dopo diversi incontri, la società francese è riuscita a trovare un accordo sia con il giocatore, che con l’Inter. I parigini, dunque, sono riusciti ad acquistare Icardi in prestito gratuito con diritto di riscatto. Con il trasferimento a Parigi, inoltre, sono decadute le ragioni che avevano spinto l’argentino a fare causa al club.

Icardi-PSG, il comunicato ufficiale dell’Inter

Questo il comunicato con il quale il club nerazzurro ha reso noto il trasferimento di Icardi al PSG: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022″.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago