Morte Astori, caso ancora aperto. La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio del medico Giorgio Galanti per l’accusa di omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta sulla morte del capitano della Fiorentina. Il dottore è l’ex direttore della medicina sportiva dell’ospedale di Careggi e nel 2017 avrebbe certificato l’idoneità sportiva del calciatore in maglia viola.
Non ha ricevuto la richiesta di rinvio a giudizio l’altro medico indagato, Francesco Stagno nato a Cagliari. Il dottore avrebbe rilasciato l’idoneità ad Astori nel 2014 quando militava nel club sardo. Da quanto è possibile apprendere, la sua posizione sarebbe stata stralciata e il pm Antonino Nastasi dovrebbe chiederne l’archiviazione. L’udienza preliminare è prevista per martedì 22 ottobre.
Davide Astori è scomparso all’età di 31 anni, il 4 marzo del 2018, portando un vuoto in tutti i cuori dei familiari, amici e degli appassionati di calcio, soprattutto quelli di Fiorentina e Cagliari, le due squadre in cui ha lasciato maggiormente il segno nella propria carriera.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…