Comincia la sosta dei vari campionati europei, per lasciar spazio alle varie compagini Nazionali impegnate con le qualificazioni ad Euro 2020: l’appuntamento con la manifestazione è imperdibile per ogni team che, sicuramente, farà valere il proprio organico nelle partite che contano. Ad esempio, il 5 settembre la Spagna se la vedrà contro la Romania in quel di Bucarest. Il calcio, però, passa in secondo piano nella patria della paella: il pensiero non può che tornare a Luis Enrique – ex ct delle Furie Rosse – colpito da una tragedia familiare.
La perdita della piccola Xana, per via di un tumore alle ossa, ha gettato la famiglia Enrique nello sgomento e scosso non soltanto il mondo del calcio. L’ex tecnico blaugrana aveva abbandonato l’incarico da commissario tecnico della Spagna alcuni mesi fa proprio per star vicino a sua figlia in un momento così difficile. Una volta appresa la ferale notizia, Robert Moreno, suo amico e collega che ha preso il posto sulla panchina della Nazionale spagnola, ha espresso il suo dolore più profondo.
Proprio in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara, in vista del match contro la Romania, Moreno è tornato a parlare della situazione delicata che sta vivendo il collega: “È stata una settimana difficile. Cercheremo di dare una piccola gioia in un brutto momento. È l’unica cosa che possiamo fare”, l’allenatore ha poi precisato: “Luis Enrique è prima di tutto un amico e, se un giorno volesse tornare ad allenare (la Nazionale, ndr), sarei felice di fare un passo indietro e di tornare a lavorare con lui“.
Un gesto spontaneo, proprio come si fa tra amici, per favorire Luis nell’elaborazione di un dolore che – malgrado tutto – è difficile da concepire. Magari il lavoro potrebbe aiutare l’ex tecnico di Barcellona e Roma a ritrovare un barlume di normalità. Lo sperano tutti, Moreno in primis che ha mostrato l’adeguato comportamento nel fronteggiare una situazione piuttosto intricata al cospetto di stampa e giornali.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…