Maradona+allenatore+del+Gimnasia%3A+%C3%A8+ufficiale
calciotodayit
/2019/09/05/maradona-allenatore-del-gimnasia-e-ufficiale/amp/
Calcio Estero

Maradona allenatore del Gimnasia: è ufficiale

È ufficiale, Diego Armando Maradona torna ad allenare in patria. Il Pibe de Oro guiderà il Gimnasia La Plata, squadra militante nella Primera Division Argentina. L’ex giocatore del Napoli verrà presentato domani alle ore 18:30 locali, con una conferenza stampa che si terrà all’Hotel Grand Brizo de La Plata. Maradona, sarà affiancato da Gallego Mendez, il quale sarà chiamato a sostituire il Pibe de Oro, nel caso in cui quest’ultimo si dovesse assentare per motivi legati alla salute.

Nei giorni scorsi, inoltre, si era parlato di un possibile approdo al Gimnasia anche di Gabriel Omar Batistuta. L’ex attaccante della Seleccion, però, è stato costretto a rifiutare la proposta avanzatagli dallo stesso Maradona, per motivi legati alla salute. In un tweet, infatti, il ‘Re Leone’ ha ringraziato il Pibe de Oro per l’offerta, e poi ha aggiunto: “Sfortunatamente il 17 settembre, a Basilea, ho programmato un intervento chirurgico per il posizionamento della protesi della caviglia che praticamente non mi permette di camminare. Ti auguro vivamente il meglio!!!”.

Gimnasia, Maradona per risollevare una situazione difficile

Diego Armando Maradona, dunque, si accinge ad allenare il suo settimo club. Per lui si tratta di un ritorno a casa. L’ultima volta che ha allenato in Argentina era il 2008, quando guidava l’Albiceleste. L’ex capitano del Napoli si troverà di fronte ad una sfida non certo semplice. Il Pibe de Oro, infatti, erediterà una squadra in crisi, che dopo cinque giornate è ultima con un solo punto all’attivo (1 pareggio e 4 sconfitte). Il tecnico argentino dovrebbe fare il suo esordio sulla panchina del Gimnasia La Plata il prossimo 15 settembre, in occasione della sfida contro il Racing, valevole per la sesta giornata del campionato argentino.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Napoli: l’attaccante arriva dagli Stati Uniti?

Chi prende il Napoli per sostituire Lukaku? Nuovi aggiornamenti sul profilo cercato dagli azzurri che…

2 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: stanno prendendo Milik dalla Juve

Manca sempre meno alla fine del calciomercato. Ancora due settimane e tutto sarà più chiaro…

3 ore ago
  • Calciomercato

Rabiot colpo last minute in Italia, ha già parlato con l’allenatore

Possibile colpo di scena a sorpresa che riguarda il futuro di Adrien Rabiot che è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Il Napoli prende il ‘nuovo Lukaku’, anticipato l’acquisto del 2026

Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…

17 ore ago
  • Calciomercato

Un inglese alla Juventus: scelto il nuovo difensore, firma entro 48h

La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…

22 ore ago
  • Calciomercato

Rottura tra Sarri e Castellanos: lo compra una big di Serie A

Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…

1 giorno ago