Sampdoria%2C+caso+Di+Francesco%3A+fa+tardi+all%26%238217%3Ballenamento
calciotodayit
/2019/09/05/sampdora-caso-di-francesco-fa-tardi-allallenamento/amp/
Serie A

Sampdoria, caso Di Francesco: fa tardi all’allenamento

L’inizio di campionato della Sampdoria è stato da dimenticare: due sconfitte, ma soprattutto due prestazioni sconfortanti. 3-0 in casa contro la Lazio alla prima giornata, poi il 4-1 incassato in casa del Sassuolo. Due sconfitte con tre gol di scarto, ma soprattutto con due prestazioni negative. Una sola rete segnata, ma su rigore, e un encefalogramma quasi piatto. In particolare pesa la prestazione vista col Sassuolo, con Vieira che ha lasciato la sua squadra in dieci per tutto il secondo tempo.

Di Francesco ritarda, si sono ipotizzate le dimissioni

E in più, sullo sfondo, c’è il passaggio di società all’orizzonte, che probabilmente non porta alcun giovamento. Anzi. Il Secolo XIX oggi in edicola svela un accaduto che, se confermato, sarebbe inquietante. L’allenatore della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, è arrivato tardi all’allenamento. La causa sarebbe giustificata: si parla di un incontro con il presidente Massimo Ferrero. Però, nel pomeriggio di ieri, si erano diffuse le voci più disparate per motivare questo ritardo. Addirittura si erano diffuse voci di dimissioni e sondaggi avviati con altri allenatori (si è fatto il nome di Pioli).

La panchina resta a rischio

Invece, il motivo del ritardo, sarebbe dovuto alla riunione col presidente Massimo Ferrero, il ds Osti e l’osservatore Pecini: nel vertice, l’allenatore avrebbe ribadito la sua insoddisfazione per il calciomercato estivo. Tuttavia, non ci sarebbero ipotesi di dimissioni. Si va avanti insieme, ma Di Francesco dovrà cominciare a portare risultati per non rischiare la panchina.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Via dalla Lazio: Tavares resta il A, lo pagano la metà

Quale sarà il futuro di Nuno Tavares? Nuovi aggiornamenti sull'esterno portoghese che è pronto a…

18 minuti ago
  • Serie A

Juve, Tudor cambia modulo: fuori un titolare, addio difesa a 3

La Juve di Igor Tudor può seriamente cambiare abito e dire addio alla difesa a…

2 ore ago
  • Calcio

Allarme Conte: altro infortunio di un big, i tempi di recupero

Non finiscono i problemi in casa Napoli. Spunta la nuova tegola in vista della sfida…

11 ore ago
  • Calcio

Infortunio Belotti, si teme il peggio: arriva una notizia negativa

Pessime notizie che arrivano dalla partita Cagliari-Inter di questo sabato sera di Serie A, perché…

12 ore ago
  • Calciomercato

Nuova tegola Bremer: allarme Tudor, i tempi di recupero

Bremer ha fatto scattare subito l'allarme in casa Juventus. Il centrale brasiliano ha alzato bandiera…

13 ore ago
  • Calciomercato

Inter, investimento in difesa: rivelazione da Barcellona sulle cifre

La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…

14 ore ago