Sampdoria%2C+caso+Di+Francesco%3A+fa+tardi+all%26%238217%3Ballenamento
calciotodayit
/2019/09/05/sampdora-caso-di-francesco-fa-tardi-allallenamento/amp/
Serie A

Sampdoria, caso Di Francesco: fa tardi all’allenamento

L’inizio di campionato della Sampdoria è stato da dimenticare: due sconfitte, ma soprattutto due prestazioni sconfortanti. 3-0 in casa contro la Lazio alla prima giornata, poi il 4-1 incassato in casa del Sassuolo. Due sconfitte con tre gol di scarto, ma soprattutto con due prestazioni negative. Una sola rete segnata, ma su rigore, e un encefalogramma quasi piatto. In particolare pesa la prestazione vista col Sassuolo, con Vieira che ha lasciato la sua squadra in dieci per tutto il secondo tempo.

Di Francesco ritarda, si sono ipotizzate le dimissioni

E in più, sullo sfondo, c’è il passaggio di società all’orizzonte, che probabilmente non porta alcun giovamento. Anzi. Il Secolo XIX oggi in edicola svela un accaduto che, se confermato, sarebbe inquietante. L’allenatore della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, è arrivato tardi all’allenamento. La causa sarebbe giustificata: si parla di un incontro con il presidente Massimo Ferrero. Però, nel pomeriggio di ieri, si erano diffuse le voci più disparate per motivare questo ritardo. Addirittura si erano diffuse voci di dimissioni e sondaggi avviati con altri allenatori (si è fatto il nome di Pioli).

La panchina resta a rischio

Invece, il motivo del ritardo, sarebbe dovuto alla riunione col presidente Massimo Ferrero, il ds Osti e l’osservatore Pecini: nel vertice, l’allenatore avrebbe ribadito la sua insoddisfazione per il calciomercato estivo. Tuttavia, non ci sarebbero ipotesi di dimissioni. Si va avanti insieme, ma Di Francesco dovrà cominciare a portare risultati per non rischiare la panchina.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago