Finlandia-Italia%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BUn+po%26%238217%3B+di+sofferenza%2C+dobbiamo+concedere+ancora+meno%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/08/finlandia-italia-mancini-un-po-di-sofferenza-dobbiamo-concedere-ancora-meno/amp/
primo piano

Finlandia-Italia, Mancini: “Un po’ di sofferenza, dobbiamo concedere ancora meno”

Sei su sei. Mancini porta gli Azzurri nuovamente alla vittoria in fase di qualificazione, percorso netto per la Nazionale italiana che può andare avanti a vele spiegate verso un obiettivo: Euro 2020. La squadra c’è, segue il tecnico, è in fiducia: qualche sbavatura in alcune fasi di gara, ma tutto è migliorabile. Specialmente ad inizio stagione, quando, se si commettono certi errori, è per via delle gambe imballate.

Finlandia-Italia, Mancini: “Con la Grecia vorrei l’Olimpico pieno”

Insomma vincere conta, come lo vedremo strada facendo. Quest’Italia soffre, ma reagisce: l’ha fatto in Armenia, continua a farlo in Finlandia dove supera i padroni di casa grazie ad Immobile (che torna al gol in maglia azzurra dopo due anni) e Jorginho su rigore. Ottima risposta, la migliore, al gol di Pukki. Ora il Mancio può pensare al futuro con serenità. Il commento del Commissario Tecnico nel post partita:

Che Italia è stata?

“Bravissimi tutti, veramente bravi, abbiamo giocato una grande gara. C’è stata un po’ di sofferenza ma ce la siamo creata da soli perdendo una palla che non dovevamo perdere, stavamo dominando la partita già nel primo tempo. Comunque ci sono state tante cose che mi sono piaciute: venire a dominare fuori casa tutte le volte è molto positivo e poi anche i cambi fatto benissimo, avere più giocatori per scegliere penso che sia fondamentale. La nostra natura è di attaccare sempre, lo avete visto anche stasera, concedendo davvero poco agli avversari”.

La qualificazione sembra ad un passo…

“Quella con la Grecia all’Olimpico potrebbe essere la partita della qualificazione, speriamo di vederlo pieno come successe al Mondiale di Italia ‘90, quando eravamo giovani”.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

5 giorni ago
  • primo piano

Calciomercato: stanno prendendo Balotelli, affare clamoroso

Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…

6 giorni ago
  • Calcio

Serie A, Orsolini giocherà per una big: firma imminente

In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…

6 giorni ago
  • Calcio

Scintille col presidente, l’allenatore pensa alle dimissioni

Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Chiesa torna in Nazionale e in Serie A: chi lo prende a gennaio

Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…

7 giorni ago
  • Calcio

Serie B, un club finisce nel mirino dell’Antimafia: rinviano le partite

Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…

7 giorni ago