Il presidente della Juventus Andrea Agnelli
La Juventus cresce, tecnicamente, ma anche economicamente. Dopo l’arribo di Cristano Ronaldo il marchio è salito in alto, soprattutto sui social network, dove è arrivato a fare breccia in Asia. La Juventus è tra le squadre italiane più seguita in Cina, con milioni di tifosi. Anche per questo aumentano a dismisura gli introiti da sponsor e marketing. Ma evidentemente non basta.
Il mercato da vera big del calcio europeo e mondiale pesa sulle casse della società, in particolar modo alla voce monte ingaggi. Bilancio in rosso e da tenere d’occhio. Anche perché future operazioni di mercato saranno possibili soltanto con i conti in regola. Per questo viene in soccorso lo sponsor principale “Jeep“, che è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus con l’obiettivo di alzare gli introiti e l’investimento. Cifre che dovrebbero toccare quelle di Adidas, lo sponsor tecnico. Ad oggi Jeep paga alla Juventus 16 milioni a stagione più vari bonus, ma il nuovo accordo dovrebbero prevedere meccanismi che andrebbero a triplicare la cifra del main sponsor.
Dusan Vlahovic lascerà la Juventus nei prossimi giorni: si sta aprendo un clamoroso intreccio in…
L'Inter molla le piste che portano a Lookman e Manu Koné: i nerazzurri spendono 60…
Il Napoli necessita di prendere un nuovo attaccante con effetto immediato: l'infortunio di Lukaku ha…
Il Marsiglia ha deciso: Rabiot e Rowe sono ufficialmente fuori rosa. Dopo la rissa post…
Chi prende il Napoli per sostituire Lukaku? Nuovi aggiornamenti sul profilo cercato dagli azzurri che…
Manca sempre meno alla fine del calciomercato. Ancora due settimane e tutto sarà più chiaro…