Il presidente della Juventus Andrea Agnelli
La Juventus cresce, tecnicamente, ma anche economicamente. Dopo l’arribo di Cristano Ronaldo il marchio è salito in alto, soprattutto sui social network, dove è arrivato a fare breccia in Asia. La Juventus è tra le squadre italiane più seguita in Cina, con milioni di tifosi. Anche per questo aumentano a dismisura gli introiti da sponsor e marketing. Ma evidentemente non basta.
Il mercato da vera big del calcio europeo e mondiale pesa sulle casse della società, in particolar modo alla voce monte ingaggi. Bilancio in rosso e da tenere d’occhio. Anche perché future operazioni di mercato saranno possibili soltanto con i conti in regola. Per questo viene in soccorso lo sponsor principale “Jeep“, che è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus con l’obiettivo di alzare gli introiti e l’investimento. Cifre che dovrebbero toccare quelle di Adidas, lo sponsor tecnico. Ad oggi Jeep paga alla Juventus 16 milioni a stagione più vari bonus, ma il nuovo accordo dovrebbero prevedere meccanismi che andrebbero a triplicare la cifra del main sponsor.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…