Il presidente della Juventus Andrea Agnelli
La Juventus cresce, tecnicamente, ma anche economicamente. Dopo l’arribo di Cristano Ronaldo il marchio è salito in alto, soprattutto sui social network, dove è arrivato a fare breccia in Asia. La Juventus è tra le squadre italiane più seguita in Cina, con milioni di tifosi. Anche per questo aumentano a dismisura gli introiti da sponsor e marketing. Ma evidentemente non basta.
Il mercato da vera big del calcio europeo e mondiale pesa sulle casse della società, in particolar modo alla voce monte ingaggi. Bilancio in rosso e da tenere d’occhio. Anche perché future operazioni di mercato saranno possibili soltanto con i conti in regola. Per questo viene in soccorso lo sponsor principale “Jeep“, che è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus con l’obiettivo di alzare gli introiti e l’investimento. Cifre che dovrebbero toccare quelle di Adidas, lo sponsor tecnico. Ad oggi Jeep paga alla Juventus 16 milioni a stagione più vari bonus, ma il nuovo accordo dovrebbero prevedere meccanismi che andrebbero a triplicare la cifra del main sponsor.
Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…
La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…
Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro.…
Il calciomercato della Juventus dovrà portare con sé grandi miglioramenti nel mese di gennaio: è…
Possibile esonero immediato in Serie A con una società che pensa davvero di cambiare allenatore…
L’esonero delle scorse ore ha costretto la società ad accelerare i tempi nella ricerca del…