La Juventus cresce, tecnicamente, ma anche economicamente. Dopo l’arribo di Cristano Ronaldo il marchio è salito in alto, soprattutto sui social network, dove è arrivato a fare breccia in Asia. La Juventus è tra le squadre italiane più seguita in Cina, con milioni di tifosi. Anche per questo aumentano a dismisura gli introiti da sponsor e marketing. Ma evidentemente non basta.
Il mercato da vera big del calcio europeo e mondiale pesa sulle casse della società, in particolar modo alla voce monte ingaggi. Bilancio in rosso e da tenere d’occhio. Anche perché future operazioni di mercato saranno possibili soltanto con i conti in regola. Per questo viene in soccorso lo sponsor principale “Jeep“, che è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus con l’obiettivo di alzare gli introiti e l’investimento. Cifre che dovrebbero toccare quelle di Adidas, lo sponsor tecnico. Ad oggi Jeep paga alla Juventus 16 milioni a stagione più vari bonus, ma il nuovo accordo dovrebbero prevedere meccanismi che andrebbero a triplicare la cifra del main sponsor.
La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…
Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…
Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…
La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…
Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…
Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…