Alexis Sanchez lavora per mettersi a disposizione di Antonio Conte per Inter-Udinese. Ironia della sorte, proprio contro quella squadra che lo ha fatto diventare grande. Il cileno è arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato estivo, è il rinforzo di cui aveva bisogno l’allenatore per completare l’attacco.
Una trattativa conclusa presto e senza troppi intoppi. D’altronde, in quel di Manchester, sponda United, nessuno lo voleva più. Né Solskjaer, che lo aveva ormai messo ai margini della rosa, né lo spogliatoio. A rivelarlo è The Sun. L’ex Arsenal, infatti, avrebbe portato parecchio malumore nel gruppo dei Red Devils in questi mesi a causa dell’altissimo stipendio.
505mila sterline a settimana, circa 20 milioni all’anno. Un ingaggio esagerato per una calciatore che, in 45 presenze, ha realizzato soltanto 5 reti. In più c’erano molti calciatori, fra cui soprattutto David De Gea, che non avevano preso bene la disparità di trattamento. Il portiere, infatti, in scadenza nel 2020, è da tempo in trattativa per il rinnovo e ha chiesto le stesse cifre di Sanchez.
“Non era un Messi, quindi perché pagargli tutto quell’ingaggio?“, avrebbero detto i calciatori. Insomma, come per Lukaku, anche per il cileno a Manchester non avranno molti rimpianti. Sanchez allo United non si è mai ambientato e i numeri sopra riportati lo dimostrano. Adesso è tornato in Italia per provare a rilanciare la sua carriera dopo anni difficili in Inghilterra. Possibile debutto già domenica, proprio contro quell’Udinese che l’ha portato al top.
Non finiscono i problemi in casa Napoli. Spunta la nuova tegola in vista della sfida…
Pessime notizie che arrivano dalla partita Cagliari-Inter di questo sabato sera di Serie A, perché…
Bremer ha fatto scattare subito l'allarme in casa Juventus. Il centrale brasiliano ha alzato bandiera…
La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…
Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…