Calcio

Under 21, il ct Nicolato: “Kean e Zaniolo imparino le regole”

L’Under 21 è ripartita con un nuovo commissario tecnico. Un debutto convincente contro la Moldavia per Paolo Nicolato, volto nuovo  che un po’ a sorpresa si è seduto sulla panchina dei “baby” azzurri. Italia Under 21 che tornerà in campo domani, quando alle 18,30 a Castel di Sangro se la vedrà contro il Lussemburgo, nella prima gara del proprio girone di qualificazione agli Europei di categoria di “Ungheria e Slovenia 2021”.

L’Under 21 inizia a fare sul serio: qualificazioni agli Europei del 2021

Nicolato è convinto di poter fare un buon lavoro: “Questa squadra è un mix di giocatori che hanno fatto un tipo di percorso negli anni, frutto di un lavoro lungo che viene da lontano. Speriamo di portarlo avanti il meglio possibile”, ha spiegato a Radio 1.  Ora però le amichevoli sono finite, e si comincia a fare sul serio: “Il girone non è semplicissimo, ci sono squadre complicate e federazioni in grande crescita. L’Irlanda è tosta, l’Islanda in crescita e la Svezia di buon livello: non è facile e nemmeno scontato, dobbiamo avere una squadra che stia bene in campo perché c’è grande equilibrio. Il calcio è patrimonio di tutti e federazioni che una volta erano considerate di secondo piano sono in fase di sviluppo”.

Nicolato a Kean e Zaniolo: “Ora servono i fatti”

L’ex ct Gigi Di Biagio aveva escluso per motivi disciplinari dalla fase finale dell’Europeo under 21 Moise Kean dell’Everton e Niccolò Zaniolo della Roma. Anche il ct della nazionale maggiore, Roberto Mancini, li ha messi da parte Tocca all’Under 21 e a Nicolato provare a rilanciarli: “Hanno grandi qualità, lo dicono i fatti, devono fare le giuste riflessioni su qualche errore, cercando i capire come si fanno le cose. Il problema non è sbagliare ma imparare dagli errori: credo in loro per le loro qualità, non c’è bisogno di parole ma di fatti. È tutto nelle loro mani – ha spiegato Nicolatoe spetta a loro comportarsi in un certo modo e rispettare le poche regole che esistono in un gruppo”. E domani gli azzurri cominceranno a fare sul serio.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago