Qualificazioni Euro 2020: Cristiano Ronaldo vuole il record, la Francia non può sbagliare

Saranno 7 le gare in programma oggi e valide per l’ultima giornata del mese di settembre valida per le qualificazioni all’Europeo del 2020 che avrà inizio il prossimo 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la prova convincente della nostra Italia e quella del Belgio nella giornata di ieri, è tempo di scendere in campo nuovamente anche per la Francia, l’Inghilterra e il Portogallo.

Qualificazioni Euro 2020, occhi su Cristiano Ronaldo

Il fantasista portoghese potrebbe presto scrivere per l’ennesima volta il suo nome nell’albo dei record, diventando il miglior realizzatore nella fase di qualificazione per gli Europei. CR7 ha realizzato 21 reti contro le 23 di Robbie Kean e una doppietta contro la piccola Lituania potrebbe regalare il primato in coppia al 5 volte Pallone d’Oro, 3 gol lo renderebbero unico.

Gare importanti anche per Inghilterra e Francia. La squadra trascinata da Kane è prima in classifica nel gruppo A con 9 punti in 3 partite e si ritroverà davanti il Kosovo, secondo a 8 punti con una gara in più disputata. I passi falsi sono vietati, dato che anche la Repubblica Ceca, a sole 3 lunghezze dalla vetta, sarà in campo con il Montenegro, in un match più facile sulla carta.

I Campioni del Mondo in carica, invece, se la vedranno con Andorra, fanalino di cosa con 0 punti nel gruppo H, ma che potrebbe dare non pochi problemi ai Bleus. Mbappé e compagni, infatti, hanno 12 punti proprio come Turchia e Islanda, che affronteranno rispettivamente Albania e Moldavia. E’ vietato sbagliare se si vuole accedere al prossimo Europeo. Chiudono la giornata Lussemburgo e Serbia, terza e quarta con 4 punti nel girone del Porogallo, avanti di una sola lunghezza.