In questi minuti è in corso Fiorentina–Juventus, la prima di Maurizio Sarri in panchina dopo aver saltato Parma e Napoli per la polmonite. Ma non è l’unico debutto in questo match in casa bianconera: infatti per la prima volta la Juve è in campo con la terza maglia, bianca con i pantaloncini rossi.
Su questa divisa è scoppiata la solita ironia social perché somiglia tremendamente a quella storica del Bari. Facebook, Twitter e Instagram sono invasi in questo momento da post sull’argomento. Un “paragone” ovviamente ironico anche perché la squadra “bianconera” sta facendo molta fatica ad imporre il proprio gioco. E infatti… “La Juventus con la maglia del Bari e pure col suo gioco“, scrive Domenica Telesca su Twitter.
Anche Salvatore De Maio ci va giù pesante: “Questa terza maglia della Juventus fa veramente ridere“. Effettivamente è una maglia che è molto distante dalla storia della Juventus, ma non è la prima volta che una seconda o terza maglia dei bianconeri viene presa di mira. Molto particolare fu quella rosa con un’enorme stella sull’addome nella stagione 2011-2012: anche quella fu oggetto di discussione ironica sui social. Ma è una maglia che invece i tifosi della Juve ricordano con positività perché quell’anno è iniziata l’incredibile cavalcata fino all’ottavo scudetto di fila.
LEGGI ANCHE – Forentina-Juventus, crampi per Danilo: Sarri termina i cambi
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…