Norwich-Manchester City 3-2: Pukki gela Guardiola

Norwich-Manchester City. Sta accadendo qualcosa di incredibile in Premier League, i Citizens di Guardiola hanno incassato una clamorosa sconfitta per mano del Norwich. Non basta il gol di Aguero  e il sussulto finale di Rodri alla banda del City per evitare una débâcle impensabile, decisivi i colpi di Kenny McLean, Todd Cantwell e Teemu Pukki. 3-2 il punteggio finale.

Norwich-Manchester City: Guardiola cade in trasferta, clamoroso passo falso dei Citizens

Il City cade in casa del Norwich
Il City di Guardiola cade in casa del Norwich (Getty Images)

Il Manchester City accusa il colpo ed esce ridimensionato da quest’incontro: certamente la valenza del team non si discute, ma l’impatto con la Premier League del Norwich – che non è stato dei migliori (tre sconfitte in quattro giornate e una sola vittoria, conquistata alla prima in casa contro il Newcastle per 3-1 – non fa che avvalorare il clamore di questo risultato. Oggi ha vinto Davide contro Golia, 19esima contro seconda, sembrava non esserci storia. Invece un diverso epilogo ha preso forma nel corso dei 90 minuti.

Norwich-Manchester City, il Liverpool rinfrancato dalla sconfitta dei Citizens

Il City, stranamente, aveva già perso punti per strada in questo avvio di stagione: decisivo è stato il passo falso contro il Tottenham nella sfida casalinga, arrivato alla seconda giornata, un pareggio senza infamia e senza lode. Poi è arrivata la doppia dose di successi: prima contro il Bournemouth (1-3) e poi contro il Brighton (4-0). Questa battuta d’arresto allontana i Citizens dal Liverpool che guida la classifica. Siamo ancora agli inizi, ma certamente la partita contro il Norwich è stata una doccia fredda per Guardiola e soci.

Leggi anche –> https://www.calciotoday.it/2019/09/14/premier-league-chelsea-e-tottenham-dilagano-manchester-united-di-misura/