Serie+B+le+partite+della+3.a+giornta%3A+il+Chievo+deve+vincere%2C+Perugia+a+caccia+della+vetta
calciotodayit
/2019/09/14/serie-b-le-partite-di-oggi-il-chievo-deve-vincere-perugia-a-caccia-della-vetta-dopo-3-giornate/amp/
Serie B

Serie B le partite della 3.a giornta: il Chievo deve vincere, Perugia a caccia della vetta

La Serie B è tornata in campo ieri con la sfida tra Pordeone e Spezia terminata per 1-0. Oggi toccherà ad altre 10 squadre riempire il sabato pomeriggio del campionato cadetto. Occhi puntanti sul Perugia, che ha l’occasione di portarsi in testa alla classifica a punteggio pieno. Gli umbri hanno battuto Chievo e Livorno e se la vedranno con la neo promossa Juve Stabia, reduce da due k.o.

Marcello Trotta cerca il primo gol con il Frosinone

Serie B, tutte le gare di oggi

Alle 15:00 non saranno in campo solo Perugia e Juve Stabia,  per conquistare i 3 punti anche Ascoli e Livorno si daranno battaglia. I padroni di casa hanno ottenuto una vittoria convincente per 3-1 sul Trapani nella prima di campionato, per poi crollare 2-1 a Frosinone al 91′, dopo essere stati in vantaggio per oltre 50 minuti. I toscani, invece, hanno raccolto 0 punti nelle prime due uscite stagionali: 1-0 contro Entella e Perugia, con il rimpianto del rigore sbagliato nella sfida contro i biancorossi.

Come fanalini di coda della classifica di Serie B ci sono Trapani e Cittadella, che hanno una differenza reti di -3 e -6. I veneti hanno incassato un pesantissimo 3-0 dallo Spezia e un 4-1 dal Benevento, dando già i primi segnali di crisi. Dall’altra parte i siciliani sono usciti con le ossa rotte dalle gare con Ascolti e Venezia e cercano il primo punto.

Non si può più permettere di sbagliare il Frosinone. I Ciociari sono tra i favoriti per tornare in Serie A, ma la loro partenza non ha convinto pienamente: sconfitta per 3-0 con il Pordenone e poi vittoria per 2-1 sull’Ascoli all’ultimo secondo. In casa dell’Entella si deve fare risultato, ma i liguri sono partiti benissimo con i successi per 1-0 su Livorno e Cremonese. Fare punti sarà molto complesso.

Chiude il sabato di Serie B la sfida alle 18:00 tra Venezia e Chievo. Sconfitta con la Cremonese e vittoria contro il Trapani per i padroni di casa, che sono alla ricerca di conferme in questa terza giornata. In netta difficoltà i clivensi, appena retrocessi dalla Serie A: 1 punto in due partite. La lotta per la promozione è lunga, ma Michele Marcolini oggi deve vincere.

Leggi anche -> Serie B, decise date e orari della 7.a e 8.a giornata di campionato 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

5 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

12 ore ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

14 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan molla Vlahovic, il nuovo attaccante arriva in prestito

Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…

17 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

1 giorno ago