Genoa-Atalanta, probabili formazioni: Kouame rischia, Zapata è titolare

Genoa-Atalanta sarà il primo lunch match delle 12:30 di questa nuova stagione. I rossoblu hanno iniziato bene il campionato, ottenendo un ottimo pareggio per 3-3 in casa della Roma e battendo per 2-1 la Fiorentina. In casa il “Grifone” potrebbe confermare l’ottimo andamento, tentando di agganciare la Juventus in classifica a 7 punti.

Meno convincente l’avvio della squadra di Gasperini: dopo una rimonta alla Spal quasi insperata, è arrivata una sconfitta in casa contro il Torino che ha smorzato gli animi della Dea, prossima al debutto in Champions League. I nerazzurri dovranno ritornare immediatamente a fare risultato, se sono intenzionati a restare in corsa per la zona alta della classifica anche in questa stagione.

Ilicic cerca il primo gol stagionale
Ilicic cerca il primo gol stagionale

Genoa-Atalanta, le probabili formazioni

Andreazzoli potrà schierare la miglior rosa a sua disposizione, con un unico rischio: Kouame. L’attaccante non è tornato pienamente in forma dopo gli impegni con la propria Nazionale e potrebbe anche iniziare la sfida in panchina. A centrocampo sarà confermato Ghiglione, che ha ben figurato nelle prime uscite stagionali. Pinamonti centrale d’attacco.

Qualche problema in più lo ha Gasperini e principalmente nella zona difensiva del campo. Toloi non sarà del match e lo stesso vale per Kjaer, in campo ci saranno Masiello, Djimsiti e Palomino. In attacco dovrebbe recuperare pienamente Duvan Zapata, che sarà affiancato da Ilicic.

Genoa (3-4-3): Radu; Romero, C.Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Barreca; Kouame, Pinamonti.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

Leggi anche -> Atalanta, Papu Gomez: “Maradona per noi sarà sempre Dio”