Champions League in TV: dove vedere le partite dell’edizione 2019-2020

L’edizione 2019-2020 della Champions League è entrata nel vivo, dopo i preliminari, assisteremo finalmente alle prime gare dei diversi gironi: quest’anno, per l’Italia, ci sono Juventus, Inter, Napoli e Atalanta. Quattro italiane che proveranno ad arrivare fino in fondo. È un vero e proprio debutto per la Dea del Gasp, che arriva nell’Europa che conta dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno.

Champions League 2019-2020: l’offerta televisiva di Sky

Dove vedere la Coppa Campioni quest’anno? Sky resta la fonte primaria, dagli studi di Rogoredo trasmetteranno tutte le gare – per chi ha l’abbonamento – con servizi dedicati pre e post partita: collegamenti dagli stadi, dibattiti, curiosità ed interviste ai protagonisti. Alla conduzione degli speciali Champions ci sarà sempre Ilaria D’Amico che ospiterà nel suo ‘salotto’ personalità sempre diverse, pronte ad accendere il dibattito per ciascun confronto europeo.

Champions League 2019-2020: a Mediaset una partita in chiaro del martedì

Champions Legue 2019-20, dove vederla in tivù
I campioni d’Europa del Liverpool in azione (Getty Images)

Come da prassi, però, c’è una partita per ogni turno che viene trasmessa in chiaro: sulla cosiddetta tivù generalista, infatti, sarà Mediaset a trasmettere una partita in chiaro del martedì. Alternando, di volta in volta, le squadre italiane. In questa, speriamo fortunata, roulette tricolore, a cominciare sarà il Napoli di Ancelotti. Chiunque, quindi, potrà vedere i partenopei alle prese con i Campioni d’Europa in carica del Liverpool: l’appuntamento è per martedì alle 21.00. Seguirà Pressing Champions League, in compagnia di Giorgia Rossi e Christian Vieri che, nella seconda serata del mercoledì, faranno analisi e approfondimenti sui match disputati.

Mediaset, dunque, ritrova la Champions League: Cologno Monzese, infatti, tornerà a trasmettere le partite in chiaro – dopo un periodo di stop – per via di un’aspra diatriba legale tra Sky e Rai. I due colossi sono ancora sul piede di guerra, ma il tribunale di Milano ha dato ragione all’azienda che fu di Murdoch dando il via alla rinegoziazione dei diritti. Quindi, per i prossimi due anni di Champions League, sarà Mediaset a trasmettere le partite europee in mezzo alla settimana.

Leggi anche –> “Dazn su Sky, in arrivo un canale con la Serie A e il meglio della programmazione”