Edin Dzeko
È una Roma convincente quella che ha superato il Sassuolo all’Olimpico: un 4-2 spettacolare, che ha visto i giallorossi decisamente premiati dai voti della Gazzetta dello Sport, nonostante Pau Lopez abbia subito due gol. Nessuna insufficienza, anzi molti 7: da Cristante a Veretout, passando per Mkhitaryan, autore di uno dei gol. Anche per Kluivert, pure lui a segno, arriva il 7. I migliori, però, sono due: Lorenzo Pellegrini, che ha servito ben tre assist, ed Edin Dzeko, anche lui a segno. Positivo anche l’ingresso di Zaniolo, che ha guadagnato un 6.5. Negativa la pagella del Sassuolo, anche se spicca il 7 a Berardi, autore di una doppietta e ora capocannoniere del campionato. Se la cavano con un 6 anche Toljan e Muldur, mentre viene pesantemente bocciata la difesa: 4,5 per Marlon, Chiriches e Ferrari.
ROMA: Pau Lopez 6, Florenzi 6, Spinazzola 6, Fazio 6, Mancini 6, Kolarov 6,5, Cristante 7, Veretout 7, Mkhitaryan 7, Pellegrini 7,5, Kluivert 7, Zaniolo 6,5, Dzeko 7,5.
SASSUOLO: Consigli 5,5, Marlon 4,5, Chiriches 4,5, Ferrari 4,5, Peluso 5, Muldur 6, Duncan 5, Obiang 5, Locatelli 5,5, Toljan 6, Berardi 7, Caputo 5, Defrel 5,5
Leggi anche – Roma, gaffe di Veretout sui social: “Grande esordio, ora testa alla Champions”
La Roma riparte alla ricerca di un'ala dopo i dietrofront di Summerville e Greenwood. Il…
"Diouf, il giovane calciatore dell'Inter, mostra una mentalità da veterano e un forte senso di…
L'attore Samuel L. Jackson ha scatenato un dibattito globale sul razzismo nel calcio, accusando l'Argentina…
L'allenatore della Spagna, Luis de la Fuente, promette un tatuaggio del suo volto in caso…
L'articolo analizza la partita di calcio tra Spagna e Argentina, mettendo in evidenza i duelli…
Il trasferimento del difensore Muharemovic al Leeds United scuote il mercato calcistico, con un inaspettato…