Milan, Paquetà-Giampaolo: duro confronto a Milanello

In casa Milan si respira un clima teso a 4 giorni dal derby contro l’Inter. Nonostante la vittoria sul Verona, la tensione all’interno dello spogliatoio persiste. La causa scatenante delle problematiche maggiori è stata una specifica dichiarazione rilasciata dal tecnico Marco Giampaolo nel corso di una conferenza stampa.

Giampaolo-Paquetà, è scontro

L’ex tecnico della Sampdoria aveva dichiarato: Paquetà deve essere meno brasiliano. Voglio vederlo più ordinato sotto il punto di vista tattico”. Le parole dell’allenatore non sono state gradite dal giocatore rossonero che, con un video sul proprio account Instagram ha ribadito il suo orgoglio nell’essere nato in Brasile.

Il botta e risposta ha generato la rabbia in Giampaolo che, in occasione dell’allenamento di oggi, ha richiamato il proprio calciatore e l’ha rimproverato del suo comportamento, prima davanti al resto della squadra e poi privatamente. Paquetà ha lasciato per primo il ritiro di Milanello e la tensione non sembrerebbe essere scemata.

Nelle prossime ore sarà possibile comprendere meglio se i due protagonisti della spiacevole vicenda si siano chiariti, nel bene della squadra, della società e dei tifosi, in vista di una gara estremamente delicata in programma sabato sera alle 20:45.

Leggi anche -> Milan, Paquetà risponde a Giampaolo su Instagram: ora rischia la multa