Il Giudice Sportivo non ha sanzionato la tifoseria dell’Hellas Verona per i presunti cori razzisti nei confronti di Franck Kessie e quelli per discriminazione territoriale ai danni di Gianluigi Donnarumma. Il club neo promosso in Serie A, dunque non sarà tenuto a pagare alcun tipo di ammenda per il caso nato negli scorsi giorni.
Il Giudice Sportivo si è espresso anche in merito alla vicenda che ha visto come protagonista Romelu Lukaku e la tifoseria del Cagliari. La percezione dei cori razzisti nei confronti del belga non è stata ritenuti sufficientemente valida per applicare una sanzione al club rossoblu.
Il comunicato recita: “Considerato che la Questura di Cagliari ha segnalato che nelle fasi antecedenti il calcio di rigore, e solo in quella occasione, dal settore “Curva Nord”, si sono levati cori, urla e fischi nei confronti dell’atleta avversario Lukaku e che in tale circostanza dalla zona posta a sinistra sono stati percepiti alcuni versi da parte di singoli spettatori, che però non sono stati intesi dal personale di servizio come discriminatori a causa dei fischi e delle urla sopra menzionati; ritenuto che non possono essere integrati i presupposti, in termini di dimensione e reale percezione, per la punibilità a titolo di responsabilità delle condotte in questione. Il Giudice Sportivo delibera di non applicare sanzioni a carico della Società Cagliari“.
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…