Verona-Milan%2C+e+gli+ululati+a+Lukaku%3A+nessuna+sanzione+del+Giudice+sportivo
calciotodayit
/2019/09/17/verona-milan-cori-razzisti-nessuna-sanzione-per-gli-scaligeri/amp/
primo piano

Verona-Milan, e gli ululati a Lukaku: nessuna sanzione del Giudice sportivo

Il Giudice Sportivo non ha sanzionato la tifoseria dell’Hellas Verona per i presunti cori razzisti nei confronti di Franck Kessie e quelli per discriminazione territoriale ai danni di Gianluigi Donnarumma. Il club neo promosso in Serie A, dunque non sarà tenuto a pagare alcun tipo di ammenda per il caso nato negli scorsi giorni.

Romelu Lukaku vittima di cori razzisti

Cagliari-Lukaku, nessuna ripercussione per i sardi

Il Giudice Sportivo si è espresso anche in merito alla vicenda che ha visto come protagonista Romelu Lukaku e la tifoseria del Cagliari. La percezione dei cori razzisti nei confronti del belga non è stata ritenuti sufficientemente valida per applicare una sanzione al club rossoblu.

Il comunicato recita: “Considerato che la Questura di Cagliari ha segnalato che nelle fasi antecedenti il calcio di rigore, e solo in quella occasione, dal settore “Curva Nord”, si sono levati cori, urla e fischi nei confronti dell’atleta avversario Lukaku e che in tale circostanza dalla zona posta a sinistra sono stati percepiti alcuni versi da parte di singoli spettatori, che però non sono stati intesi dal personale di servizio come discriminatori a causa dei fischi e delle urla sopra menzionati; ritenuto che non possono essere integrati i presupposti, in termini di dimensione e reale percezione,  per la punibilità a titolo di responsabilità delle condotte in questione. Il Giudice Sportivo delibera di non applicare sanzioni a carico della Società Cagliari“.

Leggi anche -> Verona, il club nega cori razzisti contro Kessie: “Solo fischi, inevitabili per l’arbitro”

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

4 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

7 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

9 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

21 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

1 giorno ago