La Coupe de la Ligue sospesa per un anno. Così ha deciso la Ligue de Football Professionnel, che ha dovuto fare questa scelta poiché non è stata trovata un’emittente che trasmettesse le partite lo scorso dicembre. Attenzione però, perché la competizione, la terza in Francia, non è cancellata ma solo fermata per la stagione 2020-2021, poi si vedrà.
Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale della Federazione: “Riuniti questo 18 Settembre, il Consiglio d’Amministrazione e l’Assemblea Generale della LFP hanno deciso di sospendere l’organizzazione della Coupe de la Ligue dopo l’edizione 2019-2020. La LFP si riserva il diritto di rilanciare ulteriormente la competizione. Questa decisione permetterà di alleggerire i calendari delle competizioni, concedendo più tempo di recupero ai giocatori ed offrendo un posto supplementare per le coppe europee a partire dal 2020-2021”.
La competizione nasce nel 1994. Negli ultimi sei anni, l’ha vinta cinque volte il Paris Saint–Germain. Questa è una buona notizia per il campionato e per i club francesi perché così il quinto posto in classifica sarà disponibile per l’accesso alle competizioni europee.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Paratici tenta il colpo Matic: è in scadenza
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…