Atletico-Juventus%2C+Simeone%3A+%26%238220%3BNoi+pi%C3%B9+energici+ma+meno+scaltri%2C+hanno+sofferto+nel+finale%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/19/atletico-juventus-simeone-noi-piu-energici-ma-meno-scaltri-hanno-sofferto-nel-finale/amp/
primo piano

Atletico-Juventus, Simeone: “Noi più energici ma meno scaltri, hanno sofferto nel finale”

Atletico Madrid-Juventus è finita in pareggio. Cuadrado e Matuidi portano i bianconeri avanti al Wanda Metropolitano, ma poi Savic ed Herrera la riagguantano nel finale. Non c’è stata rivincita, dunque, per il Cholo che deve accontentarsi di un pareggio all’esordio. Non c’è stato nemmeno spazio per ulteriori indugi, all’interno di una gara ricca di spunti su cui riflettere. Diego Simeone nel post partita è stato chiaro:

Che gara è stata contro la Juventus?

“Con la Juventus è stata partita vera. Noi abbiamo pressato il più possibile, loro hanno sofferto sulle palle inattive perchè noi facevamo avanti e indietro togliendogli punti di riferimento. Certo, la loro forza nella costruzione di gioco è innegabile. Siamo stati in grado di tenere botta il più possibile, di sicuro dovevamo fare meglio in difesa ma è una questione di esperienza”.

Atletico-Juventus, Simeone: “Dobbiamo rimanere concentrati, non abbiamo dato punti di riferimento su palle inattive

Simeone con Herrera nel finale di gara contro la Juventus (Getty Images)

In che senso, esperienza a livello mentale o fisico?

“Intendo che la nostra squadra è giovane rispetto a loro, sono tutti ragazzi e hanno molte energie. Purtroppo è una questione di compromessi: quando sei anziano hai più forza ma meno condizione per esprimerla e, invece, quando sei giovane hai molte energie ma non sai dosarle. Dobbiamo imparare a gestire le situazioni. Il calcio è come la vita”.

Leggi anche –> Champions League: Di Maria asfalta il Real, sapore di Mahrez per il City

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Verso Svezia-Francia: Thuram in Stand-by, Saliba Torna in Campo. Le Scelte Tattiche dei Bleus

La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…

15 ore ago
  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

2 giorni ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

3 giorni ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

4 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

5 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

6 giorni ago