Gabigol tornerà in Nazionale. Gabriel Barbosa indosserà la maglia del Brasile a distanza di 3 anni dalla sua ultima apparizione. L’attaccante dell’Inter, ora in prestito al Flamengo, non è mai più stato convocato dal 7 settembre 2016, mentre la sua ultima gara giocata è datata 13 giugno 2016, in Copa America, nella sconfitta per 1-0 contro il Perù.
Il ventitreenne è arrivato in Italia con aspettative altissime riposte su di lui, ma ha deluso sin da subito. Discorso opposto è quello attuabile per il suo rendimento nel 2019: in 24 presenze ha realizzato 21 reti e 5 assist proprio con la maglia del Flamengo. La punta sembra rinata e a gennaio farà ritorno all’Inter, non prima di aver giocato per il suo Brasile, con l’allenatore Tite che ha dichiarato: “E’ maturato molto, ora è pronto”.
In occasione delle amichevoli contro Senegal e Nigeria, rispettivamente del 10 e del 13 ottobre, il ct Tite ha deciso di chiamare anche 3 giocatori che militano nella nostra Serie A: Paquetà, Danilo e Alex Sandro. Il trequartista del Milan ha avuto una discussione con Giampaolo in settimana, ma ha la piena fiducia del suo allenatore, mentre i due terzini della Juventus hanno ben iniziato la propria stagione. Tra gli assenti spicca l’assenza di Allan, del Napoli.
Leggi anche -> Brasile-Colombia, Neymar segna dopo 4 mesi e risponde alla doppietta di Muriel
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…