Napoli, Lozano: “Qui per Ancelotti. Scudetto? Manca poco”

Hirving Lozano è stato l’acquisto più oneroso del Napoli nell’ultimo calciomercato estivo. Il primo messicano nella storia dei partenopei ha già lasciato il segno con un gol alla Juventus, nell’incredibile 4-3 dell’Allianz Stadium alla seconda giornata di campionato. Il giovane attaccante è sembrato integrarsi perfettamente al gioco chiesto da Carlo Ancelotti e i tifosi hanno subito imparato ad apprezzarlo.

Il ventiquattrenne ha concesso un’intervista alla Repubblica, dove ha parlato di alcuni aspetti che l’hanno convinto a scegliere Napoli e a rinunciare le proposte del Milan e del Paris Saint Germain. Proprio in merito alla sua decisione, il classe ’95 ha dichiarato:Mi ha colpito la bellezza della città. Ho preso casa a Posillipo, vicino a quella di Insigne. Ho visto il centro e il lungomare, ma ho 5 anni di contratto e avrò tempo di visitarla bene”. 

Hirving Lozano innamorato di Napoli
Hirving Lozano innamorato di Napoli

Lozano elogia Carlo Ancelotti

Il numero 11 dei partenopei ha speso delle belle parole anche per il suo allenatore Carlo Ancelotti: Mi ha convinto anche lui a scegliere il Napoli. Non è solo un allenatore super, ma è anche una splendida persona”. Lozano ha parlato di Maradona: “L’ho studiato in tv e so che Diego è stato un fenomeno. E’ normale che a Napoli lo adorino ancora, proverò a prenderlo come esempio“. 

Scudetto? Dipende da noi, manca poco: dovremo lavorare sodo. Avevo visto giocare i miei compagni solo in televisione, da vicino li apprezzo ancora di più”, ha dichiarato Lozano. Infine il giocatore partenopeo ha commentato il suo soprannome “El Chucky” raccontando una storia: “Il personaggio aveva un viso rotondo come il mio e i compagni ai tempi del Pachuca mi affibbiarono questo nomignolo. Nei ritiri mi divertivo a spaventarli nascondendomi sotto i letti“.

Leggi anche -> Giovanni Di Lorenzo, storia e caratteristiche del terzino goleador del Napoli