Milan-Inter 0-2, video gol Brozovic e Lukaku

Milan-Inter è agli archivi, ma il derby farà parlare di sé ancora per un po’. La prestazione ampiamente convincente degli uomini di Antonio Conte, vittoriosi per 2-0 sui cugini rossoneri, ha caratterizzato la stracittadina andata in scena come posticipo del sabato sera. Dopo il brutto passo falso in Champions League, i nerazzurri hanno immediatamente ripreso la corsa, ottenendo la quarta vittoria in altrettante partite di campionato.

Situazione opposta per il Milan: 6 punti poco convincenti contro due neo promosse e sconfitta netta in una delle gare più importanti dell’anno. Giampaolo resta a secco di gol e la sua formazione non ha risposto presente alla chiamata che avrebbe potuto cambiare notevolmente la stagione.

La gioia dell'Inter dopo la vittoria nel derby
La gioia dell’Inter dopo la vittoria nel derby

Milan-Inter 0-2, Brozovic e Lukaku la decidono

La gara, quasi a senso unico, ha visto Donnarumma estremamente impegnato nella prima frazione di gioco. Il portiere rossonero ha sventato diverse occasioni da gol ed è stato graziato anche dal palo sulla conclusione di D’Ambrosio. Nella ripresa il Milan ha avuto ancora più difficoltà a impensierire Handanovic e la rete di Brozovic, con deviazione di Leao, ha quasi spezzato in due le gambe rossonere. Con il Diavolo alle corde, è salito in cattedra il gigante Lukaku, che con un colpo di testa imperioso ha chiuso definitivamente la pratica.

Leggi anche -> Milan-Inter 0-2, apre Brozovic, chiude Lukaku: dominio nerazzurro nel derby