Psg, allarme infortuni: la stampa francese accusa Tuchel e lo staff

La lista degli infortunati in casa Paris Saint Germain è sempre più lunga. Ieri si è aggiunto anche Mauro Icardi, e ora il problema comincia a essere ingombrante. A disposizione dell’allenatore Tuchel sempre meno giocatori: l’elenco degli assenti è lungo. Troppo lungo. Cavani, Draxler, Mbappé, Icardi, Sarabia, Kehrer. Sono appena rientrati Kimpembe e Herrera, che non sono al meglio.

Edinson Cavani
Edinson Cavani

Psg: Tuchel sotto accusa, perché minimizza il problema

Il quotidiano francese “L’Equipe” se ne occupa oggi, puntando il dito contro lo staff dell’allenatore Tuchel, ma anche con una presunta divergenza tra staff atletico-tecnico e staff medico circa la gestione dei tanti infortunati. Intanto l’allenatore dovrà darsi da fare per comporre una formazione competitiva per la sfida contro il Lione di questa sera. “Negli anni passati non ci era capitato di imbatterci in situazioni come queste. Si tratta di un’ecatombe di infortuni, che quando arrivano a inizio stagione fanno sembrare tutto più pesante”. Ma l’allenatore tedesco ha anche provato a minimizzare. “Non c’è una sola ragione, sono infortuni differenti e non legati tra loro”.

I misteriosi infortuni di Draxler e Kehrer, la pubalgia di Cavani e Mbappé “scomparso”. Icardi ultima tegola

La stampa mette nel mirino i malanni di Draxler e Kehrer, entrambi alla pianta del piedi. Tuchel sarebbe accusato di non fornire spiegazioni trasparenti, parlando di infortuni “rari”. Per il difensore Keherer il problema è la rottura dell’aponeurosi della pianta del piede. L’aponeurosi è una sottile fascia fibrosa che avvolge il muscolo. Un problema che costringe il calciatore a stare completamente fermo, anche fino a tre mesi. Per Icardi ha una lesione agli adduttori, e anche in questo caso Tuchel è stato criticato: “Abbiamo rischiato facendolo giocare in Champions”, ma “L’Equipe” fa notare che nessuno ha costretto l’allenatore a sceglierlo. Mbappé non si vede dal 25 agosto, alle prese con uno stiramento alla coscia sinistra. Per Cavani un problema all’anca, si tratta di sospetta pubalgia.

Leggi anche – Inter, Icardi al Psg con il retroscena della clausola. I dettagli