Serie+A%2C+Sassuolo-SPAL+3-0%3A+doppietta+Caputo%2C+Duncan+chiude
calciotodayit
/2019/09/22/serie-a-sassuolo-spal-3-0-doppietta-caputo-duncan-chiude/amp/
Calcio

Serie A, Sassuolo-SPAL 3-0: doppietta Caputo, Duncan chiude

Vittoria bella e convincente quella del Sassuolo contro la SPAL nel match spezzatino di questa domenica di Serie A. Al Mapei Stadium, alle 12:30, i neroverdi hanno portato a casa tre punti importanti in questo derby emiliano. 3-0 secco per gli uomini di Roberto De Zerbi, doppietta di Francesco Caputo sempre più bomber.

Sassuolo-SPAL 3-0, la cronaca del match

La prima rete dell’ex Empoli arriva dopo un contropiede stupendo condotto da Gregoire Defrel e finalizzato del numero nove con un tocco dolce per battere Berisha. Nei minuti di recupero del primo tempo c’è il raddoppio ancora con lo stesso Caputo: stavolta l’assist è di Domenico Berardi, poi Ciccio fa il resto con il controllo di palla di petto e il tiro di sinistro. La terza rete invece è di Duncan che chiude in tap-in l’azione offensiva del Sassuolo. Dopo un consulto col VAR, l’arbitro assegna il gol.

Curiosità su Caputo oltre la doppietta: fra Empoli e Sassuolo ha giocato 55 partite di fila e aveva saltato soltanto un minuto. Oggi De Zerbi lo ha richiamato in panchina intorno al 75′ per far entrare Manuel Locatelli.

LEGGI ANCHE – Sampdoria-Torino: si gioca regolarmente alle 15:00

Pasquale La Ragione

Giornalista Pubblicista

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

8 ore ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 giorno ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago