Liga, Siviglia-Real Madrid: il solito Benzema affonda l’ex Lopetegui

Il Real Madrid batte il Siviglia di misura nel posticipo serale della quinta giornata di Liga. Decisivo Benzema, in trasferta quasi sempre letale, stavolta salva le Merengues da qualche mugugno di troppo: testa della classifica raggiunta e squadra rivitalizzata dalla capatina al Sanchez Pizjuàn. Vetta condivisa con l’Athletic Bilbao che, nel pomeriggio, ha battuto l’Alaves.

Zidane, in campo, ripropone l’undici annichilito dal PSG in Champions. I Blancos dominano per novanta minuti: stessi interpreti, ma il risultato cambia. La prima occasione per il Real arriva al 34′ con Benzema che serve Hazard in area di rigore, ma Vacilik devia in corner. Contropiede scaturito da una distrazione di Fernando, che perde un brutto pallone all’altezza del centrocampo. Carvajal, qualche minuto più tardi, impegna notevolmente il portiere ceco. Primo tempo che si chiude in parità, con i Blancos sempre ben presenti sul terreno di gioco. Pericolosi a tratti, ma comunque incisivi.

Real Madrid, Benzema decisivo contro l’ex Lopetegui

Siviglia-Real Madrid, decisivo Benzema
Benzema decisivo contro il Siviglia (Getty Images)

Nella ripresa a capitalizzare quanto di buono costruito dal Real Madrid ci pensa Benzema, che insacca di testa su assist dell’imprescindibile Carvajal. Al 64′, dunque, cala la spada di Damocle sul Siviglia di Monchi. Tuttavia nel finale gli uomini di Lopetegui si fanno avanti per cercare una reazione, ma l’armata di Zidane – mai doma – riesce ad arginare al minimo i pericoli. Il Real, dunque, torna a vincere contro il Siviglia: non accadeva da quattro stagioni e tre punti contro l’ex di turno significano ritrovata fiducia. Almeno per ora dalle parti del Bernabeu si può tornare a lavorare con serenità, mantenendo sempre alta la voglia di rivalsa, dopo l’annata opaca della scorsa stagione.

Leggi anche –> Siviglia-Real Madrid, Lopetegui ritrova i Blancos dopo l’esonero