Inzaghi+chiede+una+Lazio+coraggiosa%3A+%26%238220%3BContro+l%26%238217%3BInter+voglio+personalit%C3%A0%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/24/inzaghi-chiede-una-lazio-coraggiosa-contro-linter-voglio-personalita/amp/
primo piano

Inzaghi chiede una Lazio coraggiosa: “Contro l’Inter voglio personalità”

La Lazio ha dribblato una crisi che sembrava incombere: la vittoria contro il Parma domenica sera ha ridato fiducia. Ma dietro l’angolo c’è un impegno difficile: i biancocelesti di Simone Inzaghi faranno visita all’Inter, capolista e a punteggio pieno.

Inzaghi: “Con Spal e Cluj siamo stati in partita anche se abbiamo perso”

Il tecnico dei biancocelesti ha presentato il match in conferenza stampa: “Sarà una partita impegnativa, affronteremo una squadra forte. Ci serviranno coraggio e personalità. Troveremo un ambiente carico, con uno stadio pieno che inciterà l’Inter fino all’ultimo minuto della partita”. Inzaghi, però, cerca di non mostrarsi preoccupato: “La vittoria contro il Parma ci ha dato un po’ di serenità, ma non ne avevamo bisogno. Dobbiamo lavorare sempre con i piedi per terra, anche quando ci sono risultati positivi. La squadra ha sempre creato, ha fatto bene pur perdendo alcune partite. Non mi pare che siamo usciti dal campo quando abbiamo perso contro Spal e Cluj. Di negativo ci sono i due risultati, ma analizzando le partite insieme ai miei calciatori sono convinto che quanto è accaduto ci servirà a crescere e a svoltare. Andiamo avanti come sappiamo, nel modo giusto”. Inzaghi parla anche di quanto accaduto con Immobile: “Ciro si era già scusato con me a fine partite, e ieri lo ha fatto davanti ai compagni e alla società – spiega Inzaghi che chiude il caso – per fare il passo avanti che vogliamo bisogna lavorare per il bene della squadra”.

Leggi anche – Lazio Immobile-Inzaghi, arrivano le scuse: “Chiedo perdono al mister”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago