Inzaghi+chiede+una+Lazio+coraggiosa%3A+%26%238220%3BContro+l%26%238217%3BInter+voglio+personalit%C3%A0%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/24/inzaghi-chiede-una-lazio-coraggiosa-contro-linter-voglio-personalita/amp/
primo piano

Inzaghi chiede una Lazio coraggiosa: “Contro l’Inter voglio personalità”

La Lazio ha dribblato una crisi che sembrava incombere: la vittoria contro il Parma domenica sera ha ridato fiducia. Ma dietro l’angolo c’è un impegno difficile: i biancocelesti di Simone Inzaghi faranno visita all’Inter, capolista e a punteggio pieno.

Inzaghi: “Con Spal e Cluj siamo stati in partita anche se abbiamo perso”

Il tecnico dei biancocelesti ha presentato il match in conferenza stampa: “Sarà una partita impegnativa, affronteremo una squadra forte. Ci serviranno coraggio e personalità. Troveremo un ambiente carico, con uno stadio pieno che inciterà l’Inter fino all’ultimo minuto della partita”. Inzaghi, però, cerca di non mostrarsi preoccupato: “La vittoria contro il Parma ci ha dato un po’ di serenità, ma non ne avevamo bisogno. Dobbiamo lavorare sempre con i piedi per terra, anche quando ci sono risultati positivi. La squadra ha sempre creato, ha fatto bene pur perdendo alcune partite. Non mi pare che siamo usciti dal campo quando abbiamo perso contro Spal e Cluj. Di negativo ci sono i due risultati, ma analizzando le partite insieme ai miei calciatori sono convinto che quanto è accaduto ci servirà a crescere e a svoltare. Andiamo avanti come sappiamo, nel modo giusto”. Inzaghi parla anche di quanto accaduto con Immobile: “Ciro si era già scusato con me a fine partite, e ieri lo ha fatto davanti ai compagni e alla società – spiega Inzaghi che chiude il caso – per fare il passo avanti che vogliamo bisogna lavorare per il bene della squadra”.

Leggi anche – Lazio Immobile-Inzaghi, arrivano le scuse: “Chiedo perdono al mister”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

9 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago