Juventus senza Cristiano Ronaldo: i precedenti preoccupano Sarri

Per la prima volta in stagione la Juventus dovrร  rinunciare a Cristiano Ronaldo. Non c’รจ bisogno di ripeterlo: se il portoghese sta bene, gioca e basta. Sfugge alle logiche di turnover, come รจ comprensibile vista la taratura del calciatore. L’unico evento che puรฒ fermarlo รจ un problema fisico. E proprio un leggero fastidio muscolare lo terrร  fuori dalla gara contro il Brescia.

Cristiano Ronaldo in panchina
Cristiano Ronaldo in panchina

Juventus senza Cristiano: รจ “quasi” un’altra squadra

Forse non si puรฒ dire che la Juve senza Ronaldo รจ un’altra squadra, ma di certo cambia pelle. I precedenti, tra l’altro, confermano ciรฒ che รจ ovvio. Senza il suo campione la Juventus si “normalizza”, tendendo a perdere piรน spesso. Un dato che preoccupa Sarri, che deve migliorare il dato rispetto alla scorsa stagione. Nell’annata passata Ronaldo ha saltato 7 partite, piรน una in cui รจ entrato dalla panchina. Perรฒ la sua autonomia, nello scorso campionato, fu maggiore: saltรฒ la prima gara solo a dicembre. La Juve andรฒ sotto con l’Atalanta, ma al 65′ entrรฒ proprio Ronaldo e guardacaso il suo gol portรฒ il risultato finale in paritร . Da allora solo assenze complete: panchina nella gara con l’Udinese, poi altre 6 partite da non convocato: il bilancio รจ di 4 vittorie e 3 sconfitte senza Ronaldo, praticamente una in meno delle quattro totali (considerando tutta la stagione) che la Juve ha incassato con CR7 in campo, ad eccezione della partita persa con la Roma, nella quale il campione era in campo.

Senza CR7 si perde piรน spesso… fuori casa. Attento Sarri

Senza Cristiano Ronaldo la Juventus ha vinto contro lโ€™Udinese (4-1), lโ€™Empoli (1-0), il Cagliari (0-2) e il Milan (2-1). Sconfitte, invece, contro Genoa (2-0), Spal (2-1) e Sampdoria (2-0). Tre sconfitte arrivate senza il portoghese in campo, e soprattutto tutte in trasferta. Anche stasera la Juve giocherร  fuori casa: a Brescia Sarri รจ pronto a fare gli scongiuri. Ma รจ anche giusto che l’allenatore gestisca il campione con cautela: in questo caso si lavora per riportarlo al top in tempo per le partite contro Bayer Leverkusen in Champions e il big match contro l’Inter in campionato.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo-Fifa, nervi tesi. Cr7 risponde sui social