Klopp+esalta+il+Napoli%3A+%26%238220%3BPer+colpa+loro+in+Italia+pensano+che+giochiamo+male%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/24/klopp-esalta-il-napoli-per-colpa-loro-in-italia-pensano-che-giochiamo-male/amp/
Calcio

Klopp esalta il Napoli: “Per colpa loro in Italia pensano che giochiamo male”

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha trionfato lo scorso anno in Champions League, e ieri ha vinto il premio come miglior allenatore nei “Best Fifa“. A margine della kermess avvenuta a Milano, il simpatico tecnico tedesco è tornato sul confronto di pochi giorni fa contro il Napoli di Ancelotti.

Klopp dà la “colpa” al Napoli: “In Italia pensano che giochiamo male”

“Sono felice di essere stato votato come miglior allenatore, ma parliamo della scorsa stagione. Per me sarebbe bello essere qui di nuovo”. Klopp ammette di aver fatto un gran lavoro, e lo spiega ai giornalisti presenti. “Sono consapevole che è stata una buona stagione per noi. Abbiamo vinto la Champions, ma anche Pochettino è qui perché lo merita. La sua squadra ha disputato un ottimo torneo. Devo ringraziare i miei calciatori, senza di loro non sarei nulla. Sono contento di tutto ma non di una cosa: in Italia pensano che non sappiamo più giocare a calcio per colpa del Napoli…”. Una battuta, che però nasconde lo stress per quanto accaduto contro gli azzurri. Il Liverpool di Klopp ebbe già una lezione dal Napoli lo scorso anno, sempre in Champions. Inoltre, l’allenatore tedesco non ha mai nascosto la sua ammirazione per il calcio di Maurizio Sarri, espresso anche durante la scorsa stagione, quando i due erano sfidanti in Premier League.

Leggi anche – Klopp, dalle docce all’incubo San Paolo: terzo ko a Napoli

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

4 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago