Serie B, 5.a giornata: calendario partite e dove vederle oggi

La Serie B tornerà in campo questa sera con il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di campionato. Saranno 8 le partite in programma per oggi e solamente Trapani-Cremonese e Salernitana-Chievo andranno in scena domani. Lo scorso weekend ha regalato diverse emozioni, con alcune conferme e altrettante sorprese.

Dopo 4 giornate disputate, la distanza tra le prime della classe e le squadre posizionate nella zona centrale della classifica non è così ampia, segno che la Serie B 2019-20 sarà equilibrata per tutta la durata della stagione, fino alla sua conclusione.

Benevento capolista con l'Entella
Benevento capolista con l’Entella

Serie B, le partite in programma oggi

Dopo il pareggio per 1-1 in casa del Pescara, l’Entella dovrà tornare a vincere immediatamente se vorrà mantenere la vetta della classifica in concomitanza con il Benevento. La gara in casa contro il Venezia, quattordicesimo a 4 punti, è sulla carta abbordabile e potrebbe far ottenere la quarta vittoria in campionato alla squadra di Chiavari. Anche lo stesso Benevento sarà in campo e lo farà in trasferta contro il Pordenone. I neroverdi hanno collezionato 6 punti e sono reduci dalla sconfitta contro il Livorno, mentre le Streghe, ancora imbattute, tenteranno il colpaccio per ottenere la quarta vittoria consecutiva.

Anche l’Ascoli si giocherà un posto da protagonista in questo quinto turno di Serie B data la sua terza posizione in campionato. Sarà sfida allo Spezia, tredicesimo a 4 punti e reduce da un pareggio casalingo contro il Perugia. Proprio la squadra umbra se la vedrà con il Frosinone, che non vince dal primo settembre. Sfida attesissima quella tra Pisa ed Empoli: il derby toscano assumerà ancora più valore, dato che entrambe le squadre hanno ottenuto 8 punti nell’avvio di campionato. Chiuderanno il martedì Cittadella-Pescara, Cosenza-Livorno e Crotone-Juve Stabia.

Serie B, dove vedere le partite in tv e streaming

Tutte le gare di Serie B, che andranno in scena oggi dalle 21:00, saranno trasmesse in streaming dal servizio DAZN. Per guardare una dei match scelti, basterà essere dotati di un abbonamento e un dispositivo che ne permette la visione. Attraverso il computer si potrà accedere al sito dazn.com, mentre, scaricando l’applicazione, le partite saranno disponibili anche su tablet, smartphone e Play Station 4 o XBOX con collegamento alla Smart TV. Solamente Pisa-Empoli sarà trasmessa in chiaro da Rai Sport sul digitale terrestre.

Leggi anche -> Serie B: il Benevento aggancia l’Entella, frena il Perugia