Mertens, ecco perché potrebbe dire no all'Inter (Getty images)
Napoli-Cagliari sarà una delle gare che comporrà il mercoledì del turno infrasettimanale di Serie A. Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno trionfato sia in Champions League contro il Liverpool, che in campionato con il Lecce e non hanno intenzione di perdere ulteriore terreno da Juventus e Inter.
I rossoblu, dopo un inizio incolore, hanno iniziato a ingranare collezionando i successi su Parma e Genoa. La squadra di Maran ha davanti a sé una gara estremamente complicata, dato che non batte i partenopei da 18 gare consecutive, con una striscia di 7 sconfitte in successione.
Carlo Ancelotti, dopo il turnover di Lecce, potrà riportare in campo gran parte della formazione che ha battuto il Liverpool in Champions. Tra i pali ci sarà di nuovo Meret, in difesa Manolas non dovrebbe farcela ancora, mentre e ai lati Di Lorenzo e Mario Rui riprenderanno posizione. A centrocampo Allan e Callejon scenderanno in campo dal primo minuto e in attacco Lozano (in ballottaggio con Llorente) sarà affiancato da Dries Mertens, a caccia del record di gol di Maradona.
Maran, senza Cragno, Nainggolan e Pavoletti, si affiderà a Olsen tra i pali, con Ceppitelli e Klavan come centrali. Nandez sarà confermatissimo e accanto a lui troverà spazio l’ex di turno: Rog. In avanti Joao Pedro e Simeone, autore di una tripletta al Napoli due anni fa, costata cara nella corsa scudetto di Maurizio Sarri.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Mertens.
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Lu. Pellegrini; Nandez, Oliva, Rog; Birsa; Joao Pedro, Simeone.
Leggi anche -> Klopp esalta il Napoli: “Per colpa loro in Italia pensano che giochiamo male”
Bremer ha fatto scattare subito l'allarme in casa Juventus. Il centrale brasiliano ha alzato bandiera…
La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…
Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…