Roma-Atalanta, probabili formazioni: Dzeko sfida Zapata, Mkhitaryan dall’inizio

Roma-Atalanta aprirà il mercoledì della Serie A, arrivata alla sua quinta giornata. La sfida tra i giallorossi e la Dea, si disputerà a partire dalle 19:00 e garantirà spettacolo tra due delle squadre più offensive del nostro campionato.

Gli uomini di Fonseca sono reduci da un filotto di vittorie importanti contro Sassuolo, Istanbul Basaksehir e Bologna, proprio quest’ultima arrivata al 94′ con un gol di Edin Dzeko, tra i migliori in questo avvio dopo le voci di un suo trasferimento all’Inter quest’estate.

Giampiero Gasperini, invece, vorrà ritrovare la vittoria che manca da 10 giorni, a causa della bruttissima sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria e del pareggio acciuffato all’ultimo secondo contro la Fiorentina.

Duvan Zapata, senza gol la scorso turno di campionato
Duvan Zapata, senza gol lo scorso turno di campionato

Roma-Atalanta, probabili formazioni

I giallorossi presentano un buon numero di indisponibili, primo su tutti Under, che potrebbe rientrare dopo la sosta per le Nazionali. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno anche di Mancini, espulso durante la gara contro il Bologna, al suo posto ci sarà Smalling, recuperato dal problema muscolare. A centrocampo Diawara scalpita e proverà a togliere il posto a Cristante, così come Kluivert tenterà di farlo ai danni di Mkhitaryan.

Gasperini ha perso Muriel per una tonsillite. La Roma è la vittima preferita del colombiano, che però darà forfait lasciando il posto al connazionale Duvan Zapata, reduce da una prestazione incolore contro la Fiorentina. In difesa si rivedrà Toloi con Kjaer che potrebbe debuttare. Freuler tornerà titolare, così come Ilicic e Gomez.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata.

Leggi anche -> Roma-Atalanta, Fonseca: “Restiamo umili. Dzeko non riposa. Gioca Smalling”