Il Milan vive una giornata di vigilia molto importante. Domani c’è la sfida contro il Torino che chiude la 5.a giornata di Serie A. I rossoneri, reduci dalla sconfitta nel derby di sabato, devono ripartire con l’obiettivo di portare a casa punti e giocare meglio.
Infatti la critica mossa da tifosi e addetti ai lavori a Marco Giampaolo è proprio in merito alle prestazioni. Ci si aspettava qualcosa di più, e invece in quattro partite il Milan ha tirato in porta solo nove volte.
L’allenatore è intervenuto in conferenza stampa a Milanello per parlare di questo e molto altro. Sulle aspettative dei tifosi: “Immagino la delusione dei tifosi. Noi dobbiamo ripartire, rialzarci. La squadra lavora bene, è fidalizzata. Non dobbiamo lasciarci sconfiggere. Giochiamo a testa alta, il derby non si può rigiocare ormai“.
Il Milan ha l’obbligo di puntare al quarto posto e quindi alla Champions League: “Noi lavoriamo per essere forti, poi dove arriveremo lo dirà la qualità del lavoro e cosa avremo saputo fare. Io mi fido di questa squadra, può migliorare e ha il dovere di farlo“.
Giampaolo non pensa al rischio esonero: “Sono concentrato solo sul mio lavoro“. E su Piatek esclude: “Non c’è alcun caso“. Sulla posizione di Jesus Suso: “Mi piace sia trequartista che sulla fascia, quindi non è un problema di ruolo. Devo pensare anche agli altri però, e trovare la quadra con tutti“.
Infine sul possibile impiego di Giacomo Bonaventura: “Non è detto che domani non possa ritagliarsi uno spazio. Può giocare in ogni ruolo. Non va consumato in corse lunghe, perché deve essere lucido negli spazi stretti“.
LEGGI ANCHE – Il Milan annuncia la costruzione del nuovo stadio, il comunicato ufficiale
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…