Higuain potrebbe anche abbandonare il calcio (Getty Images)
Una strana estate quella di Gonzalo Higuaìn. Il Pipita sembrava destino ad andar via: la Juventus voleva liberarsi del suo ingaggio alto, ma lui ha fatto di tutto pur di rimanere. E alla fine ha convinto la società e Maurizio Sarri a puntarci ancora.
Schierato spesso titolare in questo inizio di stagione, l’ex Milan in questo momento è avanti rispetto a Paulo Dybala, utilizzato dall’allenatore contro il Brescia dal primo minuto per la prima volta quest’anno. Higuaìn è contento di aver avuto questa nuova possibilità ma non ha intenzione di rimanere a Torino fino al termine della carriera. Prima di appendere gli scarpini al chiodo ha un desiderio.
Intervistato da Fox Sports, edizione argentina, il Pipita ha detto: “Resto alla Juventus perché voglio rispettare il contratto. Qui sto bene, conosco tutti. Ma non chiudo mai le porte al River Plate… Ora penso solo al presente e all’Italia. Vedere il River mi rende felice…“. Higuaìn è ovviamente legato ai Millionarios perché lì è cresciuto e si è affermato prima dell’approdo al Real Madrid nel 2007. Un giorno gli piacerebbe tornarci e magari chiudere la carriera dove l’aveva iniziata.
Sulla decisione di dire addio alla Nazionale: “Mi lascia la possibilità di essere tranquillo, di pensare ad altro. Ho cercato di dare sempre il massimo: non ho ottenuto ciò che volevo, ma saluto comunque a testa alta“.
LEGGI ANCHE – Juventus, altri Daspo per 5 ultras dei Drughi. Il comunicato della Digos
"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…
Questo articolo esplora la differenza tra le promesse fatte nel calcio e la realtà finanziaria,…
L'articolo discute la riqualificazione dello Stadio Flaminio di Roma, sottolineando l'importanza del rispetto per la…
L'Atalanta potrebbe vivere una svolta con l'arrivo di Maurizio Sarri e l'attaccante argentino Valentín “Taty”…
La Lega Serie A ha annunciato le date chiave per la stagione 2020/2021: l'avvio del…
Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, rimane enigmatico sul suo futuro calcistico. Mentre le speculazioni…