Ibra lancia la Matrix challenge: cos’è la nuova sfida social

Ibrahimovic lancia la Matrix challenge

Zlatan Ibrahimovic è sempre al centro dell’attenzione. In queste ultime ore ha conquistato il web con l’ultima sfida: la Matrix challenge, esibita per la prima volta da lui sui social video pubblicato su Twitter, Instagram e Facebook stamattina.

Non è molto difficile capire il perché si chiami Matrix challenge: la sfida sta nel controllare la palla di petto abbassando quanto più possibile il tronco, tanto da toccare la palla con il mento. Lo svedese, atleticamente di un livello altissimo anche grazie al taekwondo (arte marziale coreana praticata da Ibra da giovanissimo), riesce perfettamente in questa esibizione. Sarà davvero molto difficile ripetere il gesto. Ora tocca a Pogba, Djokovic e altri ripeterlo e provare a battere Zlatan.

Ibrahimovic e le voci sul Boca Juniors

In settimana una fonte argentina ha parlato di un forte interesse da parte di Ibrahimovic di giocare per un anno col Boca Juniors. Ora è in forza ai Los Angeles Galaxy in Major League Soccer, ma ha il contratto in scadenza al termine della stagione. Questa possibilità però è stata smentita nell’arco di poche ore da Mino Raiola, il suo agente, tramite i social. Sarebbe davvero affascinante vedere l’attaccante giocare in Argentina insieme a Daniele De Rossi. Ma, a meno di clamorosi colpi di scena, questo non succederà. Il futuro di Ibra è ancora tutto da scrivere.

LEGGI ANCHE – Ibrahimovic da record con i Los Angeles Galaxy, superato il primato di gol di Ruiz