Milan%2C+Giampaolo%3A+fiducia+totale%2C+Fiorentina+non+%C3%A8+ultima+spiaggia
calciotodayit
/2019/09/27/milan-giampaolo-rischio-esonero-fiorentina-genoa-decisivi/amp/
Calcio

Milan, Giampaolo: fiducia totale, Fiorentina non è ultima spiaggia

Milan, Giampaolo a rischio esonero: Fiorentina e Genoa decisivi

Questo Milan proprio non ingrana. Nella gara contro il Torino sembrava vicina la vittoria, ma nel secondo tempo tutto è cambiato. La grande reazione dei granata ha messo la squadra di Giampaolo in difficoltà, che ha subito due gol facendosi rimontare. Non è bastato il rigore di Piatek: il Milan ha perso ancora.

Con tre sconfitte in cinque partite, l’ex Sampdoria ora è già sul filo del rasoio. Alcuni quotidiani oggi hanno indicato anche le possibili alternative, fra cui anche il clamoroso ritorno di Gennaro Gattuso (impossibile o quasi). Nessuna di queste però convince. Questo è uno dei motivi che spinge la società, al momento, a dare ancora totale fiducia a Giampaolo. La prossima partita contro la Fiorentina non rappresenta un’ultima spiaggia per lui, come riportato dall’agenzia ANSA. A conferma di quanto detto da Paolo Maldini ieri nel pre partita: massimo sostegno per il tecnico, ricordando che anche Arrigo Sacchi faticò parecchio all’inizio.

Milan, Giampaolo è già in discussione

Il Milan di Giampaolo non ha convinto quasi mai: nemmeno quando ha vinto col Verona. Tra l’altro sempre grazie a un calcio di rigore. Più convincenti le prove col Brescia, dove è arrivata la sola altra vittoria stagionale, e il primo tempo nel match col Toro. Per il resto i rossoneri hanno lasciato a desiderare: rimontati dal Torino, dominati dall’Inter nel derby, e deludenti nell’esordio contro l’Udinese (altra sconfitta). L’allenatore ora deve dare risposte: Marco Giampaolo è un tecnico innovativo, che ha bisogno di tempo. La sua “flemma” e quel senso di calma apparente infastidiscono i tifosi. Ma sono difetti con cui Giampaolo ha sempre convissuto. Da parte della dirigenza milanista arriva fiducia, ribadita anche ieri prima della partita contro il Torino. Però non si può esagerare: mancano due partite alla sosta e ritrovarsi in zona retrocessione sarebbe inaccettabile. Anche perché all’orizzonte ci sono Fiorentina in casa e Genoa in trasferta. La società si aspetta due risultati positivi: 6 punti, forse anche 5. Ma la squadra deve dare un’impressione di identità e solidità che per ora non si è vista. Anche Maldini lo ha ribadito nel pregara di Torino: “Giampaolo ha la nostra totale fiducia, ma non possiamo dire di essere soddisfatti del gioco e dei risultati”. Avviso chiaro: l’allenatore ha due gare per salvare la panchina.

Marco Giampaolo ha due gare per salvare la panchina

Leggi anche – Milan, Berlusconi scherza: “Giampaolo? Lo ha scelto Galliani, non io”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago