Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Real e Atletico Madrid. I blancos sono primi in classifica nella Liga dopo una buona partenza, ma la durissima sconfitta in Champions League per 3-0 contro il PSG ha reso gli animi incandescenti.
I Colchoneros, invece, sono terzi a un solo punto dai cugini, e potrebbero riuscire a scavalcarli con una vittoria che in una gara ufficiale contro le merengues manca dal 2017. Rimasto invece nella mente dei tifosi dell’Atletico il 7-3 rifilato ai Galacticos in amichevole lo scorso luglio.
Zidane ha risposto alle domande dei giornalisti partendo proprio dal valore del derby: “E’ una partita della Liga come le altre. Le responsabilità che abbiamo sempre si riproporranno per me e per i giocatori anche domani. Sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Per molti l’Atletico Madrid è considerato la squadra “del popolo” nella capitale, contro quella della borghesia e in merito Zizou ha dichiarato: “Non mi occupo di queste cose, quello che dico è che qui la gente si alza presto e lavora sodo. Che gli altri dicano che questo è un club di ricchi, non cambierà il lavoro di tutti. Quello che so è che il Real Madrid vuole essere orgoglioso dei suoi giocatori ed è quello che faremo anche domani”.
L’ex Pallone d’Oro ha parlato anche di Hazard: “Conosciamo il giocatore che abbiamo in rosa e sappiamo che risponderà presente come ha già fatto a Siviglia. Tutti si aspettano tanto da lui e non deluderà. Infine ha concluso la conferenza parlando di Simeone: Studia molto il rivale, così come tutti gli altri. Domani è una partita tra Real e Atletico, ci sono pochi calcoli da fare“.
Leggi anche -> Real Madrid, Zidane: “Il mio futuro? Penso solo all’Osasuna”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…