Gianluigi Buffon ha appena battuto un altro record. Titolare in Juventus-SPAL di oggi (match in programma alle 15:00), il portiere dei bianconeri ha superato Paolo Maldini nella classifica delle presenze con un solo club.
903 i gettoni collezionati dall’ex Paris Saint–Germain, 902 quello dell’ex capitano rossonero. Buffon aveva eguagliato il record la scorsa settimana contro l’Hellas Verona, oggi Maurizio Sarri gli ha dato già la possibilità di superarlo. Nessuno è mai riuscito a totalizzare così tante presenze con una sola squadra. E considerati i tempi moderni del calcio, sarà difficile che qualcuno riesca in futuro a raggiungerlo e superarlo.
Ora nel mirino di Buffon c’è ancora lo stesso Maldini, stavolta per il record che riguarda le presenze in Serie A. L’attuale direttore tecnico del Milan è in testa a tutti con 647 presenze nel massimo campionato italiano, il portiere è a 642. Gli mancano soltanto poche partite quindi per riuscire a superare anche quest’altro record e imprimere con forza il suo nome nella storia del calcio italiano.
Buffon è tornato alla Juventus quest’anno proprio con questo obiettivo: battere gli ultimi record possibili e sperare per l’ultima volta in un successo in Champions League. Pur di tornare ha accettato il ruolo di riserva e ad uno stipendio molto più basso, ha detto no alla fascia da capitano e al numero uno. Tutto questo per rincorrere gli ultimi incredibili traguardi e continuare a sognare quel successo europeo che manca nel suo Palmares.
LEGGI ANCHE – Stadi, non solo Juventus: i club che hanno l’impianto di proprietà in Italia
In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…
Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…
Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…