Calciomercato Juventus, il piano di Paratici per Tonali: no aste

Calciomercato Juventus, il piano di Paratici per Tonali
Calciomercato Juventus, il piano di Paratici per Tonali

A guardarlo sembra un ragazzino, ma Sandro Tonali sa il fatto suo. Il centrocampista del Brescia รจ giovane, ma ha giร  la stoffa del veterano. Troppo facile paragonarlo a Pirlo, del resto anche il giocatore gli strizza l’occhio: un look simile, con i capelli lunghi come l’ex campione. E poi quei calzettoni abbassati, usati senza parastinchi. Lo faceva Nicola Berti, ormai tanti anni fa.

La Juventus vuole Tonali ma ha le idee chiare: niente aste col Brescia

La Juventus ha visionato Sandro Tonali nel modo piรน diretto. Sul campo. Nella sfida della scorsa settimana la sua prestazione ha convinto, รจ piaciuta. Il ds Fabio Paratici ha preso nota, ha valutato. Le idee della Juventus sono chiare: vuole bruciare la concorrrenza. Di Tonali col Brescia si era parlato anche in estate, ma da Cellino arrivรฒ un secco “no”, ora le cose dovrebbero essere diverse. Ma Tonali non piace solo alla Juventus: come si legge sulla Gazzetta dello Sport, anche il Manchester United lo ha visionato a Brescia. Il classe 2000, 19 anni a maggio, l’esame delle big lo ha giร  superato, a quanto pare. La condizione che pone la Juventus, perรฒ, รจ chiara: niente aste. Cellino รจ avvisato.

Tonali, il “Baby Pirlo” che a 19 anni รจ giร  un centrocampista universale

Ha soltanto 19 anni, ma Tonali ha il piglio del veterano. Tatticamente puรฒ fare tutto. In Inghilterra lo definirebbero il classico “box to box”. Avanza palla al piede, ha visione di gioco, smista l’azione. E sa difendere e contrastare. Il paragone con Pirlo, in veritร , รจ piรน per una somiglianza fisica (e di look) che per caratteristiche. Tonali รจ piรน “rude” e versatile, piรน agile. Ma come Pirlo sa fare anche il regista: nel repertorio mancano i calci piazzati, perรฒ. Del resto il modello a cui Tonali ha detto di ispirarsi รจ Gennaro Gattuso. Abile nel rubare palla e nel verticalizzare, alla sua etร  sembra essere alla pari di altri campioni che hanno cominciato a stupire da giovanissimi. Il presidente del Brescia Cellino ha furiosamente respinto ogni offerta, in estate. La volontร  del presidente era di fargli giocare almeno una stagione in Serie A col Brescia. Giusta mossa, perchรฉ a fine stagione il costo di Tonali sarร  quadruplicato. Non se ne preoccupa Roberto Mancini: il ct della Nazionale lo ha giร  convocato e ancora vuole puntare su di lui. Il futuro del gioiellino del Brescia รจ brillante: in attesa delle grandi proposte dalle big d’Italia e d’Europa.

Sandro Tonali in allenamento con la Nazionale
Sandro Tonali in allenamento con la Nazionale

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Tonali, c’รจ anche l’Inter. Cellino vuole 50 milioni