Juventus, l’idea del nuovo stadio e un colpo alla Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo progetto Juventus

La Juventus ha iniziato bene la sua stagione, ottenendo 4 vittorie e 2 pareggi tra Serie A e Champions League. Le prestazioni non hanno sempre convinto i tifosi bianconeri e in Italia, per ora, c’è una squadra che ha fatto meglio: l’Inter. I nerazzurri hanno ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio nelle due competizioni in cui sono stati impegnati, primeggiando in testa alla classifica a punteggio pieno.

La prossima settimana sarà il momento di Inter-Juventus, un derby d’Italia che si preannuncia carico di spettacolo, emozioni e tensione. Dalla sfida di San Siro si potrà comprendere parte dell’andamento futuro di questa stagione e, se le due squadre dovessero vincere oggi contro Spal e Sampdoria, si arriverebbe al big match con un distacco di 2 punti.

Kilyan Mbappé, sogno della Juventus
Kilyan Mbappé, sogno della Juventus

Juventus, un altro stadio, un altro CR7

“Un altro stadio, un altro CR7”, l’apertura sulla prima pagina di Tuttosport questa mattina. “Mentre i nerazzurri sfondano il muro dei 400 milioni nei ricavi, i bianconeri progettano un nuovo impianto e nuovi colpi alla Ronaldo, un sottotitolo che lascia poche interpretazioni.

L’arrivo di Antonio Conte a Milano ha galvanizzato il tifo interista, che sin dalla prima giornata contro il Lecce ha portato San Siro al tutto esaurito. L’andamento estremamente convincente dei nerazzurri ha aumentato ulteriormente l’entusiasmo, nonostante il tecnico leccese abbia chiesto di mantenere i piedi per terra.

Conte in conferenza stampa ha sottolineato come la Juventus sia ancora nettamente più forte, ma i ricavi fino a ora ottenuti dalla sua Inter hanno dimostrato che la rinascita è concreta e che si potrebbe davvero prospettare una battaglia quasi alla pari per questa stagione.

In risposta al lavoro svolto fino a ora dalla rivale nerazzurra, la Vecchia Signora ha iniziato la progettazione di un nuovo impianto da 5000 posti, aggiuntivo all’Allianz Stadium, e con lui l’arrivo di un calciatore come Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato uno dei colpi più eclatanti nella storia del nostro campionato e ha proiettato ulteriormente la Juventus tra le squadre più forti d’Europa.

L’idea di portare a Torino un fuoriclasse come il 5 volte Pallone d’Oro, rende ben chiaro come i bianconeri siano ancora spanne avanti rispetto alle rivali. Pogba, Salah, Mbappé alcuni dei nomi che farebbero infiammare la tifoseria juventina e che accendono ulteriormente gli animi a 8 giorni dalla super sfida di campionato.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Tonali, c’è anche l’Inter. Cellino vuole 50 milioni