Juventus-Spal, Sarri: “Pjanic cresce, Dybala importante. Inter? Mai vista…”

juventus spal sarri: "pjanic cresce, dybala importante"

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare JuventusSpal. Il tecnico bianconero è contento della prestazione della squadra e conferma l’importanza di Paulo Dybala in questa formazione.

Sull’analisi del match: “C’è stata qualche difficoltà nel trovare il giusto ritmo. L’inizio è sempre il più difficile, poi abbiamo fatto bene nel secondo tempo. Una buona prestazione dei miei, sono contento di Matuidi da terzino sinistro. Sono contento anche degli innesti della panchina“.

Positivo anche l’ingresso di Emre Can: “L’importante è che Emre Can dopo la delusione sia entrato in campo con grande determinazione. Ci può tornare utile“. Sulle difficoltà iniziali nella riconquista del pallone: “Nella prima parte abbiamo avuto difficoltà a prendere i loro difensori centrali, avevano sempre tempo e spazio. Ci costringevano a rincorrere. Nel secondo tempo abbiamo riconquistato più palle in avanti. Non mi riferivo al ritmo delle gambe ma al ritmo della palla, che girava lentamente all’inizio“.

Juventus Spal parole di Sarri

Juventus, Sarri: “Ora testa al Leverkusen”

Sulle prestazioni di Miralem Pjanic, sempre più in crescita: “Sta crescendo molto. E non solamente nei palloni che tocca ma anche in quelli che verticalizza. Lo ha fatto di più nelle ultime partite“. Sulle differenze delle ultime partite: “Contro il Verona non abbiamo fatto bene, loro meglio. Brescia abbiamo avuto più personalità, qualità e occasioni. Dybala è importantissimo, Cristiano ha fatto una partita vivace. Abbiamo due attaccanti vivi, poi c’è Higuaìn che sta bene anche lui. Chiunque scegli dei tre la risposta è positiva“.

Sarri rivela di non aver mai visto giocare l’Inter finora: “Non l’ho mai vista finora. Stiamo giocando spesso e ci stiamo concentrando sulle squadre contro cui giochiamo. Ora torniamo a casa e vediamo qualche partita del Leverkusen. Parlerei senza condizione di causa. Leggo che stanno facendo benissimo e non avevo dubbi visti giocatori e allenatori. Quest’anno il campionato è difficile e combattuto“.

LEGGI ANCHE – Serie A, Juventus-Spal 2-0: apre Pjanic, chiude Cristiano Ronaldo, bianconeri in scioltezza