Carlo Ancelotti ha analizzato Napoli–Brescia ai microfoni di DAZN. L’allenatore è contento per la vittoria e per la prestazione della squadra, anche se ha sofferto un po’ troppo nella ripresa anche per merito di un ottimo Brescia.
Sulla sofferenza del secondo tempo: “Soffrire in queste partite è normale. Sono soddisfatto nel complesso, molto bene nel primo tempo. Sono partite che vanno chiuse il prima possibile“. Poi sui cambi e l’inserimento di Elmas: “Gli ultimi dieci minuti ci siamo messi a cinque a centrocampo per coprire un po’ di più le facce“.
Federico Balzaretti sottolinea il comportamento della difesa e in particolare di Giovanni Di Lorenzo, che in questa partita ha completato una linea a tre. Ancelotti spiega: “In possesso palla per avere superiorità utilizziamo i tre difensori. Si tratta di una situazione offensiva. Senza palla invece andiamo a quattro. Di Lorenzo è una grande sorpresa perché è affidabile in qualsiasi posto. E’ uno dei pochi a cui non devi spiegare troppo le cose“.
Sull’utilizzo di Fernando Llorente: “Per noi è nuovo perché Milik ha caratteristiche diverse. Può giocare con chiunque. Ho optato per lui perché credevo potesse avere presenza in area. Nel primo tempo ha fatto molto bene il lavoro“. Perché invece non sono entrati Insigne e Milik: “La squadra era molto stanca e quindi ho scelto di mettere un centrocampista in più. Milik e Insigne saranno freschi per mercoledì“. Ora per il Napoli testa alla Champions… o forse no: “Io sto pensando di più a Torino-Napoli…“.
LEGGI ANCHE – Napoli-Brescia 2-1, Mertens e Manolas rilanciano gli azzurri. Balotelli in gol
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…