Napoli%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BDi+Lorenzo+sorpresa.+Insigne+e+Milik+freschi+per+Genk%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/29/napoli-ancelotti-di-lorenzo-sorpresa-insigne-e-milik-freschi-per-genk/amp/
Serie A

Napoli, Ancelotti: “Di Lorenzo sorpresa. Insigne e Milik freschi per Genk”

Carlo Ancelotti ha analizzato NapoliBrescia ai microfoni di DAZN. L’allenatore è contento per la vittoria e per la prestazione della squadra, anche se ha sofferto un po’ troppo nella ripresa anche per merito di un ottimo Brescia.

Sulla sofferenza del secondo tempo: “Soffrire in queste partite è normale. Sono soddisfatto nel complesso, molto bene nel primo tempo. Sono partite che vanno chiuse il prima possibile“. Poi sui cambi e l’inserimento di Elmas: “Gli ultimi dieci minuti ci siamo messi a cinque a centrocampo per coprire un po’ di più le facce“.

Federico Balzaretti sottolinea il comportamento della difesa e in particolare di Giovanni Di Lorenzo, che in questa partita ha completato una linea a tre. Ancelotti spiega: “In possesso palla per avere superiorità utilizziamo i tre difensori. Si tratta di una situazione offensiva. Senza palla invece andiamo a quattro. Di Lorenzo è una grande sorpresa perché è affidabile in qualsiasi posto. E’ uno dei pochi a cui non devi spiegare troppo le cose“.

Ancelotti: “Champions? Sto pensando al Torino…”

Sull’utilizzo di Fernando Llorente: “Per noi è nuovo perché Milik ha caratteristiche diverse. Può giocare con chiunque. Ho optato per lui perché credevo potesse avere presenza in area. Nel primo tempo ha fatto molto bene il lavoro“. Perché invece non sono entrati Insigne e Milik: “La squadra era molto stanca e quindi ho scelto di mettere un centrocampista in più. Milik e Insigne saranno freschi per mercoledì“. Ora per il Napoli testa alla Champions… o forse no: “Io sto pensando di più a Torino-Napoli…“.

LEGGI ANCHE – Napoli-Brescia 2-1, Mertens e Manolas rilanciano gli azzurri. Balotelli in gol

Pasquale La Ragione

Giornalista Pubblicista

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago