Nel pomeriggio di ieri è andata in scena anche Sampdoria-Inter, seconda gara in programma dopo la sfida che ha visto la Juventus battere la Spal. I nerazzurri si sono presentati alla trasferta di Genova con alle spalle 5 vittorie in altrettante partite, un percorso netto e utile per mantenere il primo posto in classifica.
I blucerchiati allenati da Di Francesco, invece, hanno fatto molta fatica in questo avvio di stagione, collezionando 4 sconfitte e una sola vittoria sul Torino. Quagliarella e compagni hanno provato a compiere un’impresa importante, quella di strappare punti all’Inter, ma il risultato finale non gli ha dato ragione.
Antonio Conte ha schierato un 11 titolare con qualche cambio rispetto alle scorse uscite, dato anche il prossimo impegno in Champions League contro il Barcellona. I nerazzurri non hanno particolarmente faticato e Bastoni, inserito per la prima volta da titolare, ha saputo rispondere presente alla chiamata di Conte. Benissimo anche Brozovic, così come Sensi, ancora una volta fondamentale. Il debutto di Sanchez lo ha reso protagonista con un gol e un’espulsione, per lui, Skriniar e Lautaro Martinez la Gazzetta ha dato un’insufficienza.
Pochi gli spunti interessanti nella Sampdoria vista ieri. La squadra di Eusebio Di Francesco è in confusione e la classifica inizia a preoccupare. Quagliarella ancora insufficiente e la retroguardia ha incassato un ennesimo 4,5 in pagella. Le sufficienze sono per Jankto, autore del gol, Vieira e Bonazzoli.
Samdoria: Audero 5.5, Bereszynski 5, Chabot 4.5, Colley 4.5, Depaoli 5, Murru 5, Ekdal 5, Jankto 6.5, Linetty 5, Vieira 6, Bonazzoli 6.5, Caprari 5.5, Quagliarella 5, Rigoni 5.
Inter: Handanovic 6, Asamoah 6.5, Bastoni 7, D’Ambrosio 6, De Vrij 6.5, Skriniar 5.5, Barella 6, Brozovic 7.5, Candreva 6.5, Gagliardini 7, Sensi 7.5, Sanchez 5, Lukaku 6, Lauraro Martinez 5,5.
Leggi anche -> Serie A, Sampdoria-Inter: video highlights, gol e sintesi partita
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…