Serie A

Milan-Fiorentina, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: Leao unico faro, Ribery da applausi

Frank Ribery migliore in campo di Milan-Fiorentina

Un Milan che sprofonda e una Fiorentina che torna a volare. La sfida della domenica sera certifica la crisi dei rossoneri, mentre conferma come la squadra viola si candidi a possibile rivelazione del campionato. Prezioso il contributo di un campione come Ribery, che nonostante i 36 anni ha trascinato la sua squadra e realizzato un gol spettacolare. Ma piacciono anche i giovani, come Castrovilli, che ha segnato il suo primo gol in Serie A. Nel 3-1 fa gol anche Pulgar su rigore, mentre Chiesa, pur giocando una gran partita, fallisce un calcio di rigore. Nel Milan poco da segnalare, se non una squadra sconclusionata, ma le prestazioni di Leao (gol) e Donnarumma (rigore parato a Chiesa) sono le uniche note positive.

Milan-Fiorentina, voti e pagelle Gazzetta dello Sport

Ecatombe di voti in casa Milan: la Gazzetta dello Sport è molto severa nel giudicare la prova dei rossoneri. Spicca, e di molto, il 7 a Leao: premiato per la buona prova e il bellissimo gol della bandiera. L’altro voto positivo è il 6 a Donnarumma, che ha parato un rigore a Chiesa. Poi solo sconforto, con una sfilza di 4: da Musacchio a Piatek, passando per Suso, Calhanoglu e Bennacer. Calabria limita i danni con un 5,5, 5 per Romagnoli, Hernandez, Krunic e Kessie. Premiata la Fiorentina, invece: prende un fantastico 8 Ribery, autore di prova superba. Ma c’è il 7 anche per Castrovilli e Pulgar, entrambi a segno. Nonostante il rigore sbagliato prende 7 anche Chiesa. 7 anche per Lirola e Pezzella. Nei viola i “peggiori” sono Dragowski e Dalbert, che prendono solo 6.

MILAN: Donnarumma 6, Calabria 5,5, Hernandez 5, Musacchio 4, Romagnoli 5 (Duarte 5), Calhanoglu 4, Kessie 5, Krunic 5, Bennacer 4 (Castilleo 4), Suso 4, Piatek 4, Leao 7

FIORENTINA: Dragowski 6, Dalbert 6, Lirola 7, Milenkovic 6,5, Pezzella Ge. 7, Caceres 6,5, Badelj 6,5 (Benassi sv), Pulgar 7, Castrovilli 7, Chiesa 7, Ribery 8 (Ghezzal sv) (Boateng sv)

Leggi anche – Ribery, standing ovation in Milan-Fiorentina: “Il calcio è la mia vita”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago