Serie A, Parma-Torino 3-2. Allo stadio Ennio Tardini di Parma i gialloblu si aggiudicano il Monday Night della 6^ giornata. A decidere le sorti del match i gol di Kulusevski, Cornelius e Inglese. Per il Torino, invece, sono andati in gol Ansaldi e Belotti su rigore. Nonostante l’inferiorità numerica, i granata hanno giocato un’ottima partita ma, nel finale, la stanchezza si è fatta sentire e il Parma ne ha approfittato. Grazie a questo successo i ducali salgono al nono posto a quota nove. I granata, invece, rimangono ottavi con nove punti.
Il primo tempo è stato giocato a ritmi sostenuti. Il Parma ha trovato subito il gol del vantaggio con Kulusevski al 2′. Tutto è nato da un’ottima discesa sulla sinistra di Gervinho: l’ivoriano giunto a tu per tu con Sirigu, ha visto libero nel mezzo Kulusevski, e lo ha servito con un passaggio preciso. Lo svedese, poi, a porta vuota, ha dovuto solo appoggiare la palla in rete. Il Torino, però, non è rimasto a guardare. Al 12′, infatti, i granata hanno ristabilito l’equilibrio con la prima rete stagionale di Ansaldi: l’argentino ha raccolto il cross dalla sinistra di Verdi e, con la testa, ha insaccato la palla in rete.
Al 29′ il Torino è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Bremer: il giocatore ha ricevuto il secondo giallo per un fallo di mano in area di rigore. Il Parma, però, non ha sfrutto l’occasione: Gervinho, infatti, si è fatto neutralizzare il penalty da Sirigu. Al 42′ l’arbitro ha concesso un altro penalty, questa volta al Torino. Sul dischetto si è presentato Belotti che non ha sbagliato. Le emozioni, però, non sono finite. Nel recupero, infatti, Kulusevski ha lanciato in profondità Cornelius che, a tu per tu con Sirigu, non ha sbagliato.
Nella ripresa, la stanchezza si è fatta sentire e le due squadre hanno faticato a replicare la prestazione dei primi 45′. Il Parma ha provato a sfruttare la superiorità numerica, ma Sirigu, prima, e la traversa, poi, hanno impedito ai gialloblu di portarsi in vantaggio. Quando tutto sembrava finito, però, Gervinho ha inventato per Inglese e il Parma si è aggiudicato il secondo successo di fila.
Leggi anche -> Parma, Karamoh in ritardo agli allenamenti: sanzioni in arrivo
Il Marsiglia ha deciso: Rabiot e Rowe sono ufficialmente fuori rosa. Dopo la rissa post…
Chi prende il Napoli per sostituire Lukaku? Nuovi aggiornamenti sul profilo cercato dagli azzurri che…
Manca sempre meno alla fine del calciomercato. Ancora due settimane e tutto sarà più chiaro…
Possibile colpo di scena a sorpresa che riguarda il futuro di Adrien Rabiot che è…
Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…
La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…