Serie A, Parma-Torino 3-2. Allo stadio Ennio Tardini di Parma i gialloblu si aggiudicano il Monday Night della 6^ giornata. A decidere le sorti del match i gol di Kulusevski, Cornelius e Inglese. Per il Torino, invece, sono andati in gol Ansaldi e Belotti su rigore. Nonostante l’inferiorità numerica, i granata hanno giocato un’ottima partita ma, nel finale, la stanchezza si è fatta sentire e il Parma ne ha approfittato. Grazie a questo successo i ducali salgono al nono posto a quota nove. I granata, invece, rimangono ottavi con nove punti.
Il primo tempo è stato giocato a ritmi sostenuti. Il Parma ha trovato subito il gol del vantaggio con Kulusevski al 2′. Tutto è nato da un’ottima discesa sulla sinistra di Gervinho: l’ivoriano giunto a tu per tu con Sirigu, ha visto libero nel mezzo Kulusevski, e lo ha servito con un passaggio preciso. Lo svedese, poi, a porta vuota, ha dovuto solo appoggiare la palla in rete. Il Torino, però, non è rimasto a guardare. Al 12′, infatti, i granata hanno ristabilito l’equilibrio con la prima rete stagionale di Ansaldi: l’argentino ha raccolto il cross dalla sinistra di Verdi e, con la testa, ha insaccato la palla in rete.
Al 29′ il Torino è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Bremer: il giocatore ha ricevuto il secondo giallo per un fallo di mano in area di rigore. Il Parma, però, non ha sfrutto l’occasione: Gervinho, infatti, si è fatto neutralizzare il penalty da Sirigu. Al 42′ l’arbitro ha concesso un altro penalty, questa volta al Torino. Sul dischetto si è presentato Belotti che non ha sbagliato. Le emozioni, però, non sono finite. Nel recupero, infatti, Kulusevski ha lanciato in profondità Cornelius che, a tu per tu con Sirigu, non ha sbagliato.
Nella ripresa, la stanchezza si è fatta sentire e le due squadre hanno faticato a replicare la prestazione dei primi 45′. Il Parma ha provato a sfruttare la superiorità numerica, ma Sirigu, prima, e la traversa, poi, hanno impedito ai gialloblu di portarsi in vantaggio. Quando tutto sembrava finito, però, Gervinho ha inventato per Inglese e il Parma si è aggiudicato il secondo successo di fila.
Leggi anche -> Parma, Karamoh in ritardo agli allenamenti: sanzioni in arrivo
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…
Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…