Serie+A%2C+Parma-Torino+3-2%3A+Inglese+nel+finale%2C+granata+beffati
calciotodayit
/2019/09/30/serie-a-parma-torino-3-2-inglese-nel-finale-granata-beffati/amp/
Categories: primo piano Serie A

Serie A, Parma-Torino 3-2: Inglese nel finale, granata beffati

Serie A, Parma-Torino 3-2. Allo stadio Ennio Tardini di Parma i gialloblu si aggiudicano il Monday Night della 6^ giornata. A decidere le sorti del match i gol di Kulusevski, Cornelius e Inglese. Per il Torino, invece, sono andati in gol Ansaldi e Belotti su rigore. Nonostante l’inferiorità numerica, i granata hanno giocato un’ottima partita ma, nel finale, la stanchezza si è fatta sentire e il Parma ne ha approfittato. Grazie a questo successo i ducali salgono al nono posto a quota nove. I granata, invece, rimangono ottavi con nove punti.

Roberto Inglese decisivo nella sfida contro il Torino

Parma-Torino, il racconto del match

Il primo tempo è stato giocato a ritmi sostenuti. Il Parma ha trovato subito il gol del vantaggio con Kulusevski al 2′. Tutto è nato da un’ottima discesa sulla sinistra di Gervinho: l’ivoriano giunto a tu per tu con Sirigu, ha visto libero nel mezzo Kulusevski, e lo ha servito con un passaggio preciso. Lo svedese, poi, a porta vuota, ha dovuto solo appoggiare la palla in rete. Il Torino, però, non è rimasto a guardare. Al 12′, infatti, i granata hanno ristabilito l’equilibrio con la prima rete stagionale di Ansaldi: l’argentino ha raccolto il cross dalla sinistra di Verdi e, con la testa, ha insaccato la palla in rete.

Al 29′ il Torino è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Bremer: il giocatore ha ricevuto il secondo giallo per un fallo di mano in area di rigore. Il Parma, però, non ha sfrutto l’occasione: Gervinho, infatti, si è fatto neutralizzare il penalty da Sirigu. Al 42′ l’arbitro ha concesso un altro penalty, questa volta al Torino. Sul dischetto si è presentato Belotti che non ha sbagliato. Le emozioni, però, non sono finite. Nel recupero, infatti, Kulusevski ha lanciato in profondità Cornelius che, a tu per tu con Sirigu, non ha sbagliato.

Nella ripresa, la stanchezza si è fatta sentire e le due squadre hanno faticato a replicare la prestazione dei primi 45′. Il Parma ha provato a sfruttare la superiorità numerica, ma Sirigu, prima, e la traversa, poi, hanno impedito ai gialloblu di portarsi in vantaggio. Quando tutto sembrava finito, però, Gervinho ha inventato per Inglese e il Parma si è aggiudicato il secondo successo di fila.

Leggi anche -> Parma, Karamoh in ritardo agli allenamenti: sanzioni in arrivo

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

22 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

6 giorni ago