Riccardo Gagliolo realizzerà presto il sogno del nonno, indossando la maglia della Nazionale svedese. Il calciatore del Parma, a 29 anni, potrà scendere in campo per la prima volta con i colori della Svezia, il paese della madre. Nel 2015 il “Vichingo”, così soprannominato per via del colore dei suoi capelli e del fisico scolpito, ha preso il passaporto svedese e ora potrà ora sfruttare l’occasione tanto attesa.
Jan Andersson, ct della Svezia, l’ha convocato per le partite contro Malta e Spagna, valide per la qualificazione a Euro 2020. Il centrale, che ora gioca anche come terzino, ha già realizzato un gol in questa stagione ed è pronto a dare una mano alla sua nazione.
Gagliolo ha iniziato a giocare in Eccellenza con l’Andorra, ma solamente a 22 anni avrebbe già voluto smettere. Dopo alcune delusioni e delle stagioni negative, il suo trasferimento al Carpi, con tanto di 3 promozioni in quattro anni, lo hanno cambiato e reso il calciatore che è oggi.
Nonostante la sua permanenza in Italia e il suo tifo per la Nazionale azzurra nella partita contro la Svezia, che non ha permesso di qualificarci per il Mondiale in Russia, Gagliolo ora è pronto a rendere orgoglioso il nonno, da sempre speranzoso in una chiamata del nipote nella propria nazionale.
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…
Dall'estero annunciano il "no" di Thiago Motta all'approdo in Liga. Il motivo riguarda il ritorno…
L'annuncio sul ritorno a sorpresa in panchina arriva per voce diretta del leggendario ex tecnico…
Riccardo Orsolni si sta dimostrando uno dei migliori calciatori della Serie A anche in questa…
Nuove indiscrezioni relative al ritorno in panchina di mister Dionisi. Attualmente libero, dopo l'addio della…
Moise Kean ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro l'Estonia, ma è…