Ancelotti, pareggio e rimpianti in Champions League (Getty Images)
Ancelotti torna a casa con un punto e parecchi rimpianti, il suo Napoli – bello ma sprecone contro il Genk – esce dalla Luminus Arena con più d’un rammarico. Scottano le mancate realizzazioni sotto porta di Mertens, Milik e Callejon. Fanno gli straordinari Manolas e Koulibaly, pronti a reagire ad ogni sussulto dei belgi. Llorente ininfluente stasera, intanto Insigne in tribuna mastica amaro. Il commento tecnico dell’allenatore partenopeo:
Che partita è stata contro il Genk?
“Una buona partita, potevamo sbloccarla ma siamo stati inefficaci e sfortunati. Abbiamo spinto nel finale, ma non è bastato. Comunque impegno della squadra, un punto in più e pensiamo alla prossima. Ci prendiamo quel che viene”.
Forse è mancata la grinta sotto porta?
“La grinta c’è stata, sapevamo la difficoltà. si poteva finalizzare meglio ma i ragazzi hanno lavorato bene, poi anche loro sono usciti fuori e ci hanno messo in ansia. La reazione c’è stata, non abbastanza”.
Come giudica la prestazione di Lozano e gli altri lì davanti?
“Lozano e gli altri buona partita. Attaccanti si sono smarcati bene, potevano essere più precisi ma il loro lo hanno fatto”.
La classifica è preoccupante dopo questo pari?
“Abbiamo battuto il Liverpool, non so quanti possano vantare questo. Poi siamo a quattro punti dopo due partite, come l’anno scorso. Non mi preoccuperei troppo”.
Insigne: come mai in tribuna?
“Semplicemente l’ho visto poco brillante in allenamento e ho preferito preservarlo e tenerlo fresco per i prossimi impegni”.
Leggi anche –> Champions League, Genk-Napoli 0-0: azzurri sciuponi, pari deludente
Dall'estero annunciano il "no" di Thiago Motta all'approdo in Liga. Il motivo riguarda il ritorno…
L'annuncio sul ritorno a sorpresa in panchina arriva per voce diretta del leggendario ex tecnico…
Riccardo Orsolni si sta dimostrando uno dei migliori calciatori della Serie A anche in questa…
Nuove indiscrezioni relative al ritorno in panchina di mister Dionisi. Attualmente libero, dopo l'addio della…
Moise Kean ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro l'Estonia, ma è…
L’età avanzata di Francesco Acerbi starebbe seriamente portando Chivu a valutare di sostituirlo, per quanto…